Milan: Guirassy apre al trasferimento, ma c’è il nodo ingaggio

Milan: Guirassy apre al trasferimento, ma c’è il nodo ingaggio

(Photo by Daniel Kopatsch/Getty Images)

Il Milan continua a spingere per Serhou Guirassy. I rossoneri sono riusciti a strappare il si del giocatore, ma al momento non ci sono ancora accordi sul lato ingaggio e lo Stoccarda non vuole privarsi del suo prezioso centravanti già nella finestra invernale. La dirigenza milanista ritiene il centravanti guineano l’obiettivo numero uno per rafforzare l’attacco della rosa, non solo per il presente, ma anche e soprattutto in vista del futuro.

Guirassy tuttavia non rientra solamente tra gli obiettivi del Milan, visto che alcuni dei più grandi club Europei hanno messo gli occhi su di lui ed attendono la giusta occasione per poter fare la loro mossa. Calciomercato.com rivela infatti che il giocatore piace a Manchester United, Borussia Dortmund e Newcastle, società che in termini di capacità di spesa partono da una posizione di vantaggio rispetto al Diavolo. Furlani e Moncada, tuttavia, non hanno intenzione di rinunciare al loro primo nome in attacco, motivo per il quale nelle prossime settimane proveranno a dare un accelerata decisiva alla trattativa.

Milan Guirassy
(Photo by Thomas Kienzle, Onefootball.com)

Milan: Guirassy ha dato l’ok al trasferimento, ma ci sono due grandi ostacoli

La concorrenza da parte dei club esteri non rappresenta, comunque, l’ostacolo più grande alla trattativa. In primis è importante considerare che lo Stoccarda non ha la minima intenzione di privarsi del suo centravanti a stagione in corso, specialmente dopo la grande prima parte di stagione messa in luce dal giocatore. Inoltre i rossoneri e l’entourage del giocatore non hanno ancora trovato nessun accordo sull’ingaggio, dato che la richiesta ammonta a ben 4 milioni netti a stagione: una cifra importantissima che il Milan, al momento, non sembra essere disposto ad accettare. In ogni caso Guirassy resta il primo obiettivo dei rossoneri per il reparto avanzato, e la trattativa continuerà ad evolversi anche nelle settimane a venire.