Serie A

Milan, “grana” Leao. Il rinnovo del portoghese può essere difficile

Nell’edizione odierna la Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione su una questione “nascosta” in Casa Milan ma che rischia di diventare il tipico “elefante nella cristalleria”.

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

 

Milan, la questione Leao va affrontata adesso. Il portoghese vuole restare, ma il rinnovo è ad ora lontano

I rossoneri hanno iniziato abbastanza bene la stagione incappando solo domenica nel primo KO stagionale contro il Napoli in campionato, ma mostrando comunque quella qualità di gioco e intensità che hanno fatta le fortune della squadra nella scorsa annata.

Risultati sportivi a parte, le questioni di mercato sono sempre in ballo anche a sessioni chiuse e non solo per eventuali nuovi acquisti. Il Milan deve infatti occuparsi della qustione relativa al rinnovo di Rafael Leao.

L’ala sinistra portoghese è nei fatti il miglior giocatore della squadra di Pioli, il calciatore capace più di tutti nella rosa rossonera di spostare gli equilibri grazie alla sua velocità e al suo dribbling devastante.

Decisivo nell’anno dello Scudetto (ed MVP del campionato), Leao ha iniziato bene anche questa nuova stagione, con 3 assist in due gare di Champions e 3 gol e 3 assist in sei giornate di campionato, tra cui la doppietta nel Derby.

La dirigenza rossonera ha già operato una politica di rinnovi degli elementi più importanti della rosa (Tonali e Tomori ad esempio), ma con Leao la questione è più complessa.

Il desiderio del giocatore è quello di rimanere in rossonero e questo è un punto a favore importantissimo per il Milan, ma di contro le richieste del giocatore (7 milioni a stagione) sono una cifra considerata alta per i parametri d’ingaggio del club.

Un altro problema è quello delle sirene estere. Seppur non ufficialmente, già in estate il Milan ha dovuto respingere offerte monstre per Leao, ma con un giocatore in “bilico” le cose poi potrebbero cambiare nei prossimi mercati.

Il contratto di Leao scade il 30 giugno 2024, questo vuol dire che il Milan deve muoversi per il rinnovo entro questa stagione. Arrivare nella stagione 2023/2024 con Leao in scadenza sarebbe una mossa controproducente che i rossoneri non vogliono più rivivere.

Share
Published by
Riccardo Tanco