Milan, gol Giroud all’esordio. Juventus bene con il Monza, colpo Venezia
Nel programma serale delle amichevoli delle italiane della Serie A, chiudono i giochi il Milan contro il Nizza, la Juventus contro il Monza ed il Venezia contro l’Utrecht.
I rossoneri pareggiano per 1-1: a segno prima i francesi su calcio di rigore al 59’ con Amine Gouiri, poi pareggio al 66’ dell’esordiente per il Milan, Olivier Giroud, subentrato in corsa.
Più semplice per la Juventus, contro il club lombardo di proprietà di Silvio Berlusconi. Contro la compagine di Serie B, in gol Filippo Ranocchia e Dejan Kulusevski. Accorcia le distanze nel finale di partita Marco D’Alessandro, in rete al 87′, ma finisce 1-2.
Colpaccio della neo-promossa Venezia contro l’Utrecht, squadra della Eredivise olandese, che inizierà il campionato tra due settimane. Nel 2-3 per i veneti, in rete Aramu su punizione, poi Forte con un tap-in su assist di Mazzocchi. Pareggio momentaneo nel secondo tempo di Gustafson, autore di una doppietta su rigore (il primo a 8’), ma alla fine il Venezia vince indossando per la prima volta la nuova maglia della prossima stagione.