Il Milan potrebbe separarsi da Olivier Giroud nel orossimo futuro. La Gazzetta dello Sport riporta infatti, nella sua edizione odierna, che il giocatore avrebbe preso un’importantissima decisione in merito al suo avvenire. Di seguito i dettagli riferiti dalla Rosea.
In questi ultimi anni Olivier Giroud si è rivelato essere una pedina assolutamente imprescindibile per il Milan. L’attaccante francese ha trainato il reparto avanzato del Diavolo con sacrificio, gol e tanta dedizione, ma il suo tempo con i colori rossoneri indosso potrebbe essere arrivato alla conclusione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’ex Chelsea e Arsenal avrebbe deciso di lasciare il progetto meneghino a partire dalla prossima stagione, per poter approdare in MLS. La Rosea riferisce che al momento ci sarebbero due possibili destinazioni: New York o Los Angeles, e che la decisione verrà presa nelle prossime settimane.
Qualora la notizia dovesse trovare dei fondamenti inequivocabili, per i tifosi ed il progetto Rossonero potrebbe davvero risultare un fulmine a ciel sereno. Risaputo è, infatti, che l’attaccante francese sia molto affezionato alla piazza milanista, e che nulla, fino ad ora, lasciava presagire ad un suo addio. Anche negli scorsi mesi il giocatore aveva dichiarato di star bene in rossonero e che avrebbe parlato con la società in ottica rinnovo quando i tempi sarebbero stati maturi. La Gazzetta dello Sport ha appreso che il giocatore vuole provare nuove esperienze, ma non è da escludere l’ipotesi che possa restare un’ultima stagione tra i ranghi del Diavolo oppure approdare in un’altra realtà europea. La cosa probabile è che nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più, quando la stagione si avvierà verso la conclusione.
Che il Milan stia lavorando da tempo al rifacimento dell’attacco è ben noto, ma quest’estate i piani in tal senso dovranno necessariamente accelerare, dato che il rischio di perdere Giroud sembra essere concreto. Resta sempre viva la pista che porta a Jonathan David del Lille, cosi come quella per Benjamin Sesko, particolarmente apprezzato dallo staff rossonero. Il preferito tuttavia sembrerebbe essere, ad oggi, Joshua Zirkzee del Bologna, ma una potenziale trattativa con i felsinei sarebbe davvero tosta da portare a termine, specialmente per una questione di costi. Sullo sfondo c’è anche l’ipotesi Gimenez del Feyenoord, che però è seguito da tante big d’Europa.