Milan, Giroud ha deciso il suo futuro: scelta fatta per fine stagione

giroud rinnovo

Milan, Giroud ha deciso il suo futuro: scelta fatta per fine stagione (Getty Images - calcioinpillole.com)

Il Milan continua la trattativa per il rinnovo di Giroud: l’attaccante ha fatto la sua scelta di fine stagione. Ecco come cambia il suo futuro.

Mentre la stagione sta per volgere al termine, con il Milan che è sempre più secondo e sogna l’Europa League, iniziano i primi “dolori da calciomercato”. I rossoneri infatti stanno lavorando da mesi al rinnovo di Olivier Giroud, che a fine stagione andrà in scadenza di contratto e dovrà scegliere una volta per tutte come e dove chiudere la sua carriera, visti i 38 anni d’età. Ovviamente, viste anche le questioni anagrafiche, non c’è più tempo di aspettare, e bisognerà muoversi il prima possibile per sistemare la questione.

In caso non dovesse arrivare il rinnovo contrattuale del francese, il Milan dovrebbe muoversi anticipatamente sul mercato, cercando un degno sostituto per il presente e per il futuro. Dopo mesi di trattativa Giroud avrebbe deciso la prossima mossa per il suo futuro, in vista della scadenza del suo contratto, prevista il prossimo 30 giugno. Di seguito ecco tutti i dettagli.

giroud rinnovo
Milan, Giroud ha deciso il suo futuro: scelta fatta per fine stagione (Getty Images – calcioinpillole.com)

Giroud: sarà rinnovo? Ecco la scelta del francese

Il Milan e Olivier Giroud non sono mai stati così vicini alla separazione. Dalla Francia, infatti, sono sicuri: l’attaccante non rinnoverà con il club rossonero e ha già in mente la sua prossima destinazione. Come riporta L’Equipe, infatti, il centravanti transalpino vorrebbe raggiungere il suo connazionale Hugo Lloris a Los Angeles la prossima estate.

Nuovo capitolo in MLS alle porte, dunque, per Giroud, che potrebbe finire lì la sua carriera. La testata francese ha riportato che Giroud, che fino ad oggi non ha mai condiviso lo stesso spogliatoio con l’estremo difensore ex Tottenham, sarebbe più vicino che mai all’approdo al Los Angeles FC. Visto questo possibile addio il Milan ha già iniziato a muoversi per trovare un degno sostituto la prossima stagione.

Il Milan si muove sul mercato: 5 nomi in lista

Dopo aver avuto per anni la qualità di un giocatore di esperienza come Olivier Giroud in squadra, il Milan sta seriamente pensando di provare a prendere un giocatore più giovane, dal roseo futuro, e da far crescere all’ombra di Milanello. Ad ora sono cinque i nomi che principalmente orbitano attorno ai rossoneri. In primis c’è Victor Gyokeres, che sta disputando una super stagione, fatta di tantissimi gol, con lo Sporting Lisbona. Il club portoghese spara alto, e non sarà facile raggiungerlo per il Milan.

Zirkzee, che a seguito della stagione superlativa che sta facendo col Bologna, è entrato nel mirino del club milanese da qualche mese. Nel suo caso si parte da una base di 40 milioni, che è la cifra equivalente alla clausola rescissoria. Obiettivo da qualche tempo del Milan è anche Sesko, il quale prezzo, però, è lievitato a 50 milioni di euro. Per caratteristiche e prospettive future sarebbe l’erede perfetto di Olivier Giroud. Nel taccuino della dirigenza rossonera spuntano infine anche i nomi di Santiago Gimenez, e Jonathan David.