Milan, Giroud-gol: il francese torna a segnare in trasferta
Un gol di Olivier Giroud ha portato in vantaggio il Milan nello scontro scudetto del Maradona. I rossoneri nella gara valida per la 28ª giornata di Serie A sono al momento in vantaggio per 0-1. La rete del francese è arrivata al 49′. Un gol importante quello dell’attaccante (dopo le due reti rifilate all’Inter nel derby dello scorso febbraio) che potrebbe lanciare il Milan nella volata scudetto finale. Olivier Giroud con la rete realizzata in casa del Napoli ha anche sfatato un personalissimo tabù.
3 – Olivier #Giroud é il terzo giocatore di questo campionato, dopo Ruslan Malinovskyi e Gianluca Scamacca, capace di andare a segno sia contro l'Inter che contro il Napoli. Importante.#NapoliMilan
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) March 6, 2022
Giroud-gol, il francese torna a segnare in trasferta
L’ultimo gol in trasferta di Olivier Giroud risaliva addirittura al 15 dicembre 2020 quando il francese vestiva la maglia del Chelsea. In quell’occasione andò in gol sul campo del Wolverhampton. Dopo di allora non aveva più realizzato un gol fuori casa. In realtà. statisticamente le due reti segnate contro l’Inter sono fuori casa anche se geograficamente la sfida è stata comunque giocata a San Siro. Olivier Giroud, infatti, da quando veste la maglia del Milan, prima di questa sera, era andato in gol solo nello stadio del capoluogo lombardo. Per ciò che concerne la sfida in corso contro il Napoli, dopo aver realizzato la rete del vantaggio, Giroud è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio. Al suo posto è entrato Rebic.