Milan, Giroud glissa sulla MLS: “La stagione non è finita”

giroud mls

Giroud non conferma né smentisce - Getty Images, calcioinpillole.com

Le voci su un suo imminente passaggio in MLS continuano, ma Giroud non si sbilancia e vuole finire al meglio la stagione con il Milan.

La stagione del Milan ha ancora tanto da dire e serve la massima concentrazione da parte di tutti per poter sfruttare ogni occasione da qui al termine dell’annata, fra campionato ed Europa League. Nonostante le critiche dei tifosi, Stefano Pioli può ancora regalare soddisfazioni al club.

La vittoria sulla Fiorentina è stata di fondamentale importanza. L’Inter è ancora lontana, ma i rossoneri hanno dimostrato di crederci ancora nella speranza di qualche passo falso della squadra che sta dominando la Serie A.

Ruben Loftus Cheek si conferma una certezza nello scacchiere milanista e il decimo gol in campionato è un dato che non può passare inosservato. Anche Rafa Leao è finalmente tornato a essere decisivo, mentre chi sta mancando è Olivier Giroud.

Giroud, i numeri sono negativi

Dopo una prima parte di stagione di alto livello, il suo rendimento è sceso. L’ultimo gol di Giroud risale infatti al 18 febbraio, nella sconfitta contro il Monza. L’ultima rete in una vittoria è datata 3 febbraio a Frosinone, mentre in Europa League ha segnato allo Slavia Praga nell’ottavo di andata del 7 marzo.

La fiducia di Pioli non manca, ma le voci di mercato cominciano a diventare molto insistenti. Il suo contratto con il Milan scade il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono prospettive di un rinnovo. E non è un mistero che l’opzione MLS per lui sia molto concreta, con alcuni club pronti ad avanzare le proprie offerte.

Giroud: “MLS? Penso a questa stagione”

Ai microfoni del portale francese Telefoot, Giroud ha parlato del proprio futuro, anche sul piano del mercato: “L’Europeo della prossima estate potrebbe essere l’ultimo della mia carriera. Devo sfruttare ogni momento perché sono più vicino alla fine della mia carriera rispetto all’inizio. Ma nulla è ancora deciso. Mi diverto ancora ed essere il miglior marcatore della storia della Nazionale francese mi riempie di orgoglio”.

In MLS c’è in particolare il Los Angeles FC che vuole portare il francese negli Stati Uniti, dove ritroverebbe il compagno di Nazionale Hugo Lloris: “Non commento. La stagione non è ancora finita e non ho niente da dichiarare”.

Nella squadra californiana c’è anche Giorgio Chiellini, non più calciatore ma nello staff tecnico. E l’ex capitano della Juventus sarebbe uno fra i maggiori sponsor del trasferimento di Giroud nel LAFC.