Milan, Giroud fa 100: ora testa al rinnovo

Olivier Giroud, attaccante del Milan

Photo by: Getty Images

L’attaccante del Milan, Olivier Giroud, oggi raggiunge le 100 presenze in rossonero e pensa già al rinnovo di contratto con il Diavolo. 

Oggi pomeriggio alle 15:00 al Via del Mare il Milan dovrà cercare di rialzarsi dopo la brutta battuta di arresto di settimana scorsa contro l’Udinese, ripartendo invece dalla splendida prestazione di Champions League contro il PSG, che ha riportato entusiasmo in città. Per farlo, Stefano Pioli si affiderà ancora una volta a Olivier Giroud al centro dell’attacco, consentendo così al francese di raggiungere l’ennesimo record personale con la maglia rossonera.

Grazie alla presenza in campo oggi contro il Lecce infatti, Giroud raggiungerà quota 100 con la maglia del Milan. Un traguardo importante per lui, considerato l’uomo dei gol pesanti da quando ha scelto di vestire la maglia rossonera, e che ora potrà anche pensare al futuro con un’attenzione particolare a quello che potrebbe essere un rinnovo di contratto in vista della prossima stagione.

Milan, Giroud pronto al rinnovo: la situazione

Olivier Giroud, attaccante del Milan
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttosport, il traguardo delle 100 presenze che Giroud oggi raggiungerà con la maglia del Milan contro il Lecce rappresenterà soltanto un punto di partenza per quello che sarà il futuro dell’attaccante in rossonero. L’ex Arsenal infatti avrebbe voglia di restare a Milano anche nella prossima stagione, e avrebbe di recente aperto le porte al club per parlare del rinnovo di contratto, considerando la scadenza dell’attuale accordo fissata a giugno del 2024.

L’obiettivo delle parti è chiaro, Giroud potrebbe vestire la maglia del Milan ancora per un altro anno, per poi terminare la carriera altrove dopo un’esperienza più che positiva in rossonero condita da uno Scudetto e tanti gol pesanti che ne hanno contraddistinto il successo. I discorsi tra l’attaccante francese e il club però potrebbero comunque essere rimandati al termine di questa stagione, per valutare al meglio le varie possibilità da qui fino a giugno.