Il Milan sta realizzando un mercato davvero importante, il tutto finanziato dalla cessione di Tonali al Newcastle. Il club rossonero ha reinvestito i 70 milioni guadagnati per realizzare acquisti mirati che hanno permesso alla dirigenza di sopperire alle mancanze presenti in rosa. Nella giornata di oggi, il Milan ha realizzato il sesto ed il settimo colpo di questo mercato. Gli arrivi di Noah Okafor dal Salisburgo, già ufficiale, e quello in dirittura d’arrivo per Samu Chukwueze dal Villareal però potrebbero non essere gli utlimi.
Con gli arrivi di Okafor e Chukwueze, il Milan mette a segno il sesto ed il settimo colpo di un mercato interamente finanziato dalla cessione di Tonali. Il club rossonero ha chiuso in entrata due parametri zero: Sportiello e Romero. Ai quali bisogna aggiungere Pulisic arrivato per 20 milioni, Rejinders sempre per 20 milioni, Loftus-Cheek per 15. Okafor è costato al Milan appena 14 milioni mentre Chukwueze potrebbe fruttare al Villareal 20 milioni (non ancora ufficiale).
Calcolatrice alla mano, ed escludendo i bonus dei singoli affari, i rossoneri hanno finanziato il 99% delle operazioni fin qui portate a termine con la sola cessione di Tonali. Solo con l’acquisto di Chukwueze il Milan sfonderà il tesoretto dei 70 milioni e dovrà intaccare il budget di mercato messo a dispozione dalla dirigenza. Un ottima strategia quella messa in atto dal nuovo duo di mercato, Furlani-Moncada che, dopo gli addii di Maldini e Massara, hanno iniziato il loro lavoro tra lo scetticismo e la totale sfiducia dei tifosi. Fin’ora il mercato del Milan è il migliore in Italia e non può che migliorare. I rossoneri infatti sono alla ricerca di un altro centrocampista (Musah) e di un esterno basso che faccia il vice-Theo Hernandez (Calafiori).