Milan, giornata decisiva per Origi: si attende il si della nuova proprietà

Milan, giornata decisiva per Origi: si attende il si della nuova proprietà

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

In casa Milan sono giorni piuttosto concitati a causa del cambio di proprietà, che sta momentaneamente rallentando tutte le operazioni di mercato orchestrate dal Diavolo nei mesi scorsi. I rossoneri attendono il signing e il successivo via libera da parte della nuova proprietà per l’arrivo di Divock Origi, che risulterebbe essere il primo rinforzo in vista della prossima stagione. L’attaccante belga ha già salutato i compagni e la società inglese, ed è pronto a volare a Milano per le visite mediche. In giornata dovrebbe arrivare la tanto agognata fumata bianca tra RedBird ed Elliot, che sbloccherebbe definitivamente il mercato rossonero, oltre che i rinnovi della dirigenza.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Milan, giorno decisivo per Origi: si attende la fumata bianca

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, la giornata di oggi potrebbe essere decisiva non solo sul fronte societario, ma anche sull’arrivo di Origi. Il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale, sarà oggi a Milano per chiudere definitivamente il passaggio di proprietà, e successivamente discutere dei rinnovi del reparto dirigenziale. Atteso quindi anche il via libera definitivo per l’attaccante belga, ormai pronto ad iniziare la sua nuova avventura in rossonero.

Riguardo all’operazione, le cifre sono ben definite da diversi mesi. Il belga percepirà 3,5 milioni di euro più premi, spalmati su un contratto triennale con opzione per il quarto. Il suo ruolo all’interno della squadra sarà non solo quello di raccogliere, all’occorrenza, il testimone di Ibra e Giroud, ma anche di sostituire Leao in caso di necessità, visto che il calciatore è in grado di ricoprire efficacemente anche quella posizione. Il Milan e Origi sono pronti a trovarsi, e ad iniziare questo percorso insieme, e sarà curioso capire come Stefano Pioli riuscirà a sfruttare al meglio le potenzialità dell’attaccante belga.