Fra i ventidue in campo a San Siro domenica alle 12:30, un occhio di riguardo da parte della dirigenza del Milan sarà dedicato a Gianluca Scamacca. L’ariete genoano è stato, infatti, individuato da Maldini e Gazidis come possibile alternativa a Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Un’ottima prestazione contro i rossoneri scioglierebbe dunque qualsiasi dubbio sul grande potenziale del giovane attaccante.
Alla sua prima stagione in Serie A ha segnato già 5 gol in 21 presenze, a cui si aggiungono anche 4 marcature messe a segno in Coppa Italia. Sono questi i numeri con cui Scamacca si candida a diventare il vice-Ibra tanto richiesto da Pioli. A gennaio la scelta della dirigenza rossonera è ricaduta su Mandzukic, che però vista l’età e i continui problemi fisici non ha saputo dare al suo allenatore le giuste garanzie. Ecco perché puntare su un giovane prospetto, peraltro italiano, potrebbe allora rivelarsi la scelta più saggia e redditizia.
In comune con Ibrahimovic al momento Scamacca può vantare solo i cm di alztezza, ben 195. Il centravanti rossoblù, accostato nella scorsa sessione di mercato anche alla Juventus, spera di poter raggiungere un giorno anche l’esorbitante numero di reti segnate dallo svedese in carriera, con la possibilità magari di studiarlo da vicino come compagno di squadra.