Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Spada, Calcioinpillole.com)

Domani sera alle 20:45 a San Siro il Milan ospita il Genoa nel match valido per la 16ª giornata di campionato. Dopo il successo in Champions con la Stella Rossa, i rossoneri cercano di rialzarsi anche in campionato e andando oltre i tumulti tra allenatore e squadre emersi negli ultimi giorni. Le probabili formazioni di Milan-Genoa e dove vederla in TV.

Giorni tesi e che chiamano probabile tempesta in casa Milan dopo quello che è accaduto nel post partita del match Champions di martedì contro la Stella Rossa. Le dichiarazioni nel dopo gara di un arrabiatissimo Paulo Fonseca, che nonostante la vittoria ha apertamente attaccato la squadra per lo scarso atteggiamento hanno ovviamente aperto a interpretazioni e a scenari che hanno tenuto banco nelle ultime ore.

Milan Genoa probabili formazioni
(Photo by Spada, Calcioinpillole.com)

Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla: Fonseca prova ad andare oltre il caos senza Pulisic e Morata. Theo Hernandez verso la panchina. Vieira non cambia

Parole forti quelle del tecnico portoghese che hanno però trovato supporto all’interno della società, che ha visto lo sfogo del proprio allenatore come un atto di volontà nello smuovere la squadra. Oltre a questo comunque il campo resta la cosa più importante, e in campionato il Milan ha già esaurito i bonus. I rossoneri sono attualmente settimi in classifica a 22 punti (con una partita in meno) e lontanissimi dalla vetta che al momento dista 12 punti. L’aritmetica e il tempo sono ancora dalla parte del Milan, che però come detto deve trovare continuità di risultati in Serie A anche per non rischiare di restare fuori dai piazzamenti europei che contano.

Di fronte ci sarà un Genoa parzialmente rivitalizzato dalla cura Vieira, con il tecnico francese che ha raccolto 5 punti in tre partite frutto di due pareggi e una vittoria. I rossoblu sono ancora nella zona calda della classifica, dove si trovano al quindicesimo posto a quota 15 e con un margine ridotto sulla zona retrocessione. Provare a fare punti a San Siro potrebbe dare ulteriore respiro ad una stagione abbastanza complessa per il Grifone.

Le probabili formazioni

Emergenza infortuni per il Milan, che contro i rossoblu dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti della rosa titolare. Resta non a disposizione Christian Pulisic, con il trequartista americano che ha rimediato una lesione muscolare nello scorso match di campionato con l’Atalanta e starà fuori per tutto dicembre. In Champions martedì si sono infortunati anche Alvaro Morata e Ruben Loftus-Cheek: trauma agli adduttori della gamba sinistra per lo spagnolo e lesione al bicipite femorale destro per l’inglese. Restano out anche Noah Ofakor, Jovic, Bennacer e Florenzi. Oltre a questo Fonseca potrebbe optare per alcune esclusioni pesanti per dare un segnale alla squadra. Rossoneri col 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Emerson Royal, Thiaw, Gabbia e Terracciano a sinistra, con l’italiano favorito su Theo Hernandez e col francese destinato all’iniziale panchina. In mediana Fofana e Musah, mentre sulla trequarti Leao a sinistra, Reijnders avanzato sulla trequarti, Chuqwueze a destra e in attacco Abraham.

Genoa che dovrebbe confermare l’11 che nello scorso turno ha pareggiato 0-0 col Torino. 4-3-3 con Leali in porta, Martin, torna Vasquez (al posto di Matturro), Bani e Sabelli. A centrocampo Thorsby, Badelj e Frendrup. In attacco Miretti e Zanoli a supporto di Pinamonti. Assenze anche per i liguri che devono rinunciare a Malinovskyi, De Winter, Ekuban, Ahanor, Ekhator e Messias,

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Terracciano, Fofana, Musah, Leao, Reijnders, Chukwueze, Abraham.

GENOA (4-3-3): Leali, Martin, Vasquez, Bani, Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Miretti, Zanoli, Pinamonti.

Dove vederla in TV

La partita Milan-Genoa è in programma domani sera domenica 15 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.