Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani alle 18:00 allo Stadio Giuseppe Meazza è in programma Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di campionato. I rossoneri cercano di blindare il secondo posto contro un Grifone già salvo e che punta al colpo grosso a San Siro. Le probabili formazioni di Milan-Genoa e dove vederla. 

Il Milan vuole tornare alla vittoria dopo quasi un mese a secco in campionato e con l’obiettivo di chiudere la questione secondo posto. Di fronte un Genoa senza più obiettivi e a salvezza raggiunta ma che vuole un grande risultato contro una big del campionato.

Milan-Genoa, esame Grifone per il Diavolo. Pioli ritrova Theo e Tomori. Gilardino con Retegui e Gudmundsson

Periodo abbastanza negativo per il Milan che nelle ultime tre partite di campionato ha raccolto 2 pareggi e 1 sconfitta e non trova bottino pieno dallo scorso 6 aprile, dalla gara casalinga vinta 3-0 contro il Lecce. Obiettivo rimasto dei rossoneri è ufficializzare il secondo posto in campionato, attualmente occupato a quota 70 punti e con un margine di +5 sulla Juventus terza. Più per la classifica è importante per il Milan ritrovare fiducia dopo le ultime settimane difficili, dentro e fuori dal campo e con le voci del futuro di Pioli a tenere banco.

Milan Genoa probabili formazioni
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Di fronte un Genoa che nello scorso turno ha centrato una meritata salvezza, e arriva a San Siro con la leggerezza mentale di chi non ha più niente da chiedere e può anche regalare sorprese. Attualmente i liguri di Gilardino sono dodicesimi a quota 42, e in caso di successo potrebbero agganciare il Torino.

Le probabili formazioni di Milan-Genoa

I rossoneri ritrovano due super titolari con il rientro dalla squalifica di Theo Hernandez e Tomori, ma non ci saranno invece Calabria e Musah ammoniti da diffidati nella gara contro la Juventus. Restano in infermeria Maignan, Loftus-Cheek, Jovic, Jimenez e Pobega. Scelte piuttosto precise per Pioli, che punterà sul solito 4-2-3-1 con Sportiello in porta, Florenzi, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez in difesa. Centrocampo con Adli e Reijnders in mediana. Sulla trequarti Chukwueze, Pulisic e Leao a supporto di Giroud.

Genoa senza gli infortunati Matturro, Malinovskyi, Bani e Messias e con una possibile modifica in attacco, con Gudmundsson che potrebbe agire sulla trequarti in appoggio a Retegui e Vitinha.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello, Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Adli, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Leao, Giroud

GENOA (3-4-1-2): Martinez, Vasquez, De Winter, Vogliacco, Martin, Badelj, Frendrup, Sabelli, Gudmundsson, Retegui, Vitinha

Dove vederla in TV

La partita Milan-Genoa è in programma domani domenica 5 maggio alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva su DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.