Milan, Gabbia sempre più lontano: il Frosinone ci prova
Il Frosinone sta trattando con insistenza Matteo Gabbia, difensore centrale del Milan. Sebbene sia stato inserito da Stefano Pioli nella lista dei giocatori in partenza per tourneé americana, la futura squadra del ventitreenne potrebbe non essere quella rossonera. Gli agenti hanno incontrato dei rappresentanti della squadra laziale per definire il trasferimento del giocatore.
Frosinone ad un passo da Matteo Gabbia: le ultime sulla trattativa
Difensore centrale dalle buone doti tecniche, Matteo Gabbia ha avuto sempre davanti dei giocatori di primo livello, non riuscendo mai ad esplodere in una big come la squadra milanese. Il suo esordio da 17enne nei preliminari di Champions League con i macedoni dello Skhendia nell’estate del 2017 fu la sua unica presenza in prima squadra, continuando a giocare in Primavera. Dal 2020 comincia a guadagnare più spazio in Serie A, fino alla lesione del suo ginocchio sinistro avvenuta nel Dicembre dello stesso anno.
Con 12 presenze nell’ultima stagione, il centrale di Busto Arsizio potrebbe lasciare la società rossonera per approdare alla corte di Eusebio Di Francesco. Il Frosinone, infatti, starebbe trattando per capire la fattibilità dell’operazione e le cifre richieste. Il club neopromosso avrebbe messo gli occhi sul giovane del Milan, ritenuto l’innesto ideale per la prossima Serie A.
Gli agenti del giocatore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbero incontrato in giornata i dirigenti del club gialloblu a Milano. Gli aggiornamenti della trattativa sarebbero attesi per la prossima settimana, per capire come e quando chiudere l’operazione. Nel frattempo il difensore partirà regolarmente con i compagni per disputare le varie amichevoli negli Stati Uniti.
Nelle scorse settimane il giocatore è stato ad un passo dal Genoa di Gilardino, oggi invece le parti non avrebbero raggiunto l’accordo ideale. Ecco perchè Matteo Gabbia, con alte probabilità, potrebbe vestire la maglia del Frosinone nel corso della prossima stagione.