Matteo Gabbia è una delle note migliori del Milan di Stefano Pioli in questo inizio di stagione. Il difensore ha conquistato la titolarità pressoché fissa nella difesa rossonera a fianco di Simon Kjaer. Il giocatore ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Covid non ci permette di avere delle certezze, però dobbiamo essere bravi ad andare oltre anche all’assenza di una figura fondamentale come quella di Pioli. Dovremo essere ancora più uniti, seguire le indicazioni di Bonera e cercare di fare del nostro meglio a Napoli, magari facendo un bel regalo al mister”.
“A Napoli sarà una partita molto difficile, contro una squadra che sta andando benissimo. Se vogliamo raggiungere gli obiettivi che il Milan merita dobbiamo cercare di vincere anche queste partite, perché sono quelle che ci rendono felici e orgogliosi di quello che siamo”.
“Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Non è giusto al momento porsi degli obiettivi. Dobbiamo essere ambiziosi, con l’intenzione di vincere ogni partita, e poi vedremo più avanti dove saremo arrivati. Abbiamo 10 partite prima della fine dell’anno, concentriamoci su quelle e cerchiamo di fare del nostro meglio”.