Milan, Furlani: “Pioli è saldo in panchina. Sui rinnovi di Giroud e Maignan…”
Giorgio Furlani è stato intervistato nel pre-partita di Milan-Rennes, sedicesimo di Europa League. Focus caldissimi dell’AD su Pioli e i rinnovi di Maignan e Giroud.
Il Milan affronta stasera il Rennes nella sua prima d‘Europa League della stagione. Un sedicesimo di finale a San Siro che il Diavolo non vuole farsi sfuggire per arrivare fino in fondo alla competizione. Per molti, la conferma di Stefano Pioli in panchina passa proprio dal cammino della sua squadra in Europa League. In caso di risultato sorprendente, l’emiliano potrebbe restare a Milanello anche la prossima stagione.
Sappiamo che sono settimane calde per Pioli e il suo ipotetico esonero a giugno. Si parla già in maniera insistente del suo possibile sostituto, ma stasera ci ha pensato Giorgio Furlani a dare una ridimensionata alle indiscrezioni. Intervistato prima del fischio d’inizio ai microfoni di Sky Sport si è così espresso sull’allenatore rossonero e il suo futuro: “Pioli è solo uno dei cinque allenatori ad aver raggiunto 100 vittorie con il Milan e ha impiegato solo una partita in più di Ancelotti. C’è un rapporto fenomenale tra lui, la dirigenza e il club e quindi posso confermare che la sua posizione è salda”.
Furlani: “Porte aperte”
In seguito, l’Amministratore Delegato del Milan è stato interrogato sui rinnovi di Giroud e Maignan. L’attaccante e il portiere francesi sono al centro di discussioni di mercato attualmente. Il primo, 37enne, ha il contratto in scadenza a giugno; il secondo ha un contratto sino al 2026, ma è nel mirino di grandissimi club europei. In merito ai loro prolungamenti Furlani ha detto:
“Giroud sta facendo molto bene, forse è un po’ presto ma le sue prestazioni le conosciamo tutti. Se vuole restare al Milan, la porta è aperta. Maignan è uno dei migliori portieri del mondo, è sotto contratto per altri due anni e mezzo: speriamo rimanga con noi a lungo”.