Milan, Furlani lancia Pioli: “Supererai Sacchi”

Milan, Furlani lancia Pioli: “Supererai Sacchi”

Pioli, 200 panchine con il Milan - OneFootball

Contro il PSG è arrivata la panchina numero 200 per Pioli alla guida del Milan. E il prossimo obiettivo è superare Sacchi, come conferma anche Furlani davanti alla squadra.

Stefano Pioli ha festeggiato le duecento panchine con il Milan mercoledì contro il Paris Saint-Germain. In realtà di festeggiamenti ce ne sono stati pochi visto che al Parco dei Principi è arrivata una netta sconfitta per 3-0 che complica e non poco il cammino in Champions League dei rossoneri.

Sui social i tifosi hanno cominciato a contestare l’operato del tecnico, visto che è esploso l’utilizzo dell’hashtag #PioliOut per chiederne l’esonero dopo le ultime prestazioni non all’altezza. La società però è tutta con l’allenatore e il messaggio dell’Amministratore Delegato Giorgio Furlani è chiaro.

Pioli, 200 e oltre. Furlani lo conferma e: “A maggio festeggiamo”

Pioli punta Sacchi – OneFootball

Prima della seduta odierna di allenamento a Milanello, la società ha voluto esprimere la sua vicinanza e la sua totale fiducia in Pioli. Furlani ha infatti consegnato una medaglia come riconoscimento delle 200 partite da allenatore del Milan del tecnico insieme al capo scouting Geoffrey Moncada.

E ha dichiarato apertamente la volontà di proseguire insieme davanti a tutta la squadra: “Le duecento presenze sono solo una piccola vittoria. Il prossimo mini traguardo arriverà più o meno a metà febbraio, quando supererai le 220 partite di Arrigo Sacchi. Ma soprattutto il grande traguardo è a maggio, quando speriamo che potremo festeggiare”.

Anche Pioli ha voluto dire qualcosa ai suoi dirigenti: “Non avrei potuto raggiungere questo traguardo senza il supporto del club e senza le vostre qualità morali, professionali e tecniche”.

Ora per il Milan arriva un’altra gara molto impegnativa, ossia la trasferta al Diego Armando Maradona di Napoli contro i partenopei di Rudi Garcia. Dopo le ultime due pesanti sconfitte contro la Juventus – valsa il primato in Serie A – e contro il PSG, Pioli ha bisogno di risposte. E di rispondere.