Milan, Fonseca: “Coppa Italia? Siamo ambiziosi e vogliamo la finale”
![Milan, Fonseca: “Coppa Italia? Siamo ambiziosi e vogliamo la finale”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/10/22682697_small-1-1024x683.jpg)
Milan, Fonseca: "Coppa Italia? Siamo ambiziosi e vogliamo la finale" (Lapresse) - calcioinpillole.com
L’allenatore del Milan Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni pochi istanti prima del fischio di inizio della sfida di Coppa Italia.
Questa sera il Milan affronta il Sassuolo in quelli che saranno gli ottavi di finale della Coppa Italia, con la squadra rossonera che deve cercare di riscattare i risultati deludenti delle precedenti prestazioni. Gara che è stata presentata in conferenza stampa anche dall’allenatore del Milan Paulo Fonseca, che si è soffermato su diversi temi, ma soprattutto, ha chiarito come la Coppa Italia sia un concreto obiettivo della società.
SULLA COPPA ITALIA – “È una competizione che mi piace molto e penso che abbiamo la possibilità di andare avanti. Il format permette alle migliori squadre di stare in semifinale. Penso che dobbiamo pensare alla partita di oggi senza fare grandi piani. Siamo il Milan, siamo ambiziosi e vogliamo la finale. So da quanto non la vinciamo. I quarti saranno qui a San Siro, poi ci sarebbero le due semifinali. Io credo che potremmo fare qualcosa di importante.
Milan, Fonseca in conferenza: “Loftus-Cheek non ha nulla di grave, giocherà”
SULLA SQUADRA – “Questo cambio viene dal tempo. Io vi ho sempre detto che la squadra era in crescita, poi le vittorie portano più fiducia. È una conseguenza naturale del lavoro. Oggi è stato importante vedere la serietà della squadra, è entrata in campo con atteggiamento, con mentalità. In altre partite non avevamo avuto questo atteggiamento”
SUGLI INFORTUNATI – “Theo ha un piccolo problema e non l’ho fatto giocare, Maignan si è operato ma saranno pronti per Bergamo, cominciando ad allenarsi da domani. Io volevo far uscire Leao, Fofana e Reijnders all’intervallo, ma Loftus-Cheek aveva un piccolo problema al polpaccio e non volevamo rischiare; anche Sportiello aveva un fastidio al ginocchio. È stato più difficile gestire gli altri giocatori che erano fuori. Penso che Loftus non abbia nulla di grave“.