Milan, Fonseca ad un passo dall’esonero: c’è già il sostituto

Milan, Fonseca ad un passo dall’esonero: c’è già il sostituto

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Momenti caldissimi in casa Milan e per Paulo Fonseca, con la società rossonera che dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma nel big match della 18ª giornata di campionato sta pensando al possibile esonero del tecnico portoghese.

Serata da dimenticare per il Milan, con i rossoneri che a San Siro non sono andati oltre l’1-1 contro la Roma al termine di una partita molto confusionaria e non ben giocata. Match giocato anche in un clima piuttosto complicato a causa della forte contestazione del tifo milanista verso la proprietà Cardinale.

Fonseca esonero
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan, Fonseca vede l’esonero: il tecnico rossonero a rischio dopo il pari con la Roma. In pole c’è Sergio Conceiçao

Il Milan manca di trovare continuità e non da conferma al ritorno alla vittoria nello scorso turno contro il Verona, con i rossoneri ora che si trovano ottavi a 27 punti (con una partita da recuperare) e lontani dalle zone che contano. Fin dalla serata di domenica e prima della partita, si erano intensificate le voci circa un possibile esonero di Fonseca, che dopo il deludente risultato con la Roma potrebbe concretizzarsi.

Tantissimi i problemi emersi in questa prima parte di stagione affrontati dal tecnico lusitano, che ha faticato a dare una precisa idea di gioco alla squadra ma anche a imporrsi con autorevolezza su un gruppo di giocatori su cui spesso è andato a scontrarsi su dinamiche di atteggiamento oltre che di campo.

Già pronto Conceiçao. Prossime ore decisive

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Milan sarebbe ormai molto vicino alla decisione di esonerare Paulo Fonseca, con il club che dovrebbe prendere la scelta definitiva nelle prossime ore. Il nome principale come possibile nuovo allenatore del Milan è quello di Sergio Conceiçao, con il tecnico lusitano pronto ad accettare un contratto fino a giugno (e con opzione di rinnovo a favore del club) ad un milione di euro a stagione.