Milan Napoli – Dopo la rocambolesca vittoria per 2-3 contro il Frosinone, il Milan si prepara per la prossima sfida di campionato. Il big match in programma domenica sera a San Siro contro il Napoli e valido per la 24ª giornata.
Il Milan vuole continuare la sua ondata positiva in Serie A. I rossoneri sono pienamente dentro ad una serie di otto risultati utili consecutivi in campionato, con 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime otto giornate. E contro la squadra partenopea, Il Diavolo non vuole fermarsi.
Il Milan è attualmente saldamente al terzo posto in classifica a quota 49 punti e nell’ultimo turno a rosicchiato due punti alla Juventus seconda, portandosi a -4 dai bianconeri e restando a-8 dall’Inter capolista.
Una situazione abbastanza strana per i rossoneri in campionato, che di fatto (come l’Inter e la Juventus) hanno già blindato la qualificazione alla prossima Champions League dato lo spropositato vantaggio sulla quinta in classifica, attualmente quantificabile ad un +11 sulla Roma.
Il Milan così più che preoccuparsi di guardarsi dietro può sognare di tornare a riaffacciarsi alla soglia delle due di vertice. La missione è complicata e allo stato delle cose i rossoneri non possono essere considerabili in lotta per il titolo, ma la squadra di Pioli non vuole lasciare nulla al caso o agli alibi e non vuole perdere terreno dai rivali bianconeri e nerazzurri.
Il prossimo impegno è proibitivo con il Napoli che verrà ospite al Meazza in quella che sarà la sfida clou della 24ª giornata di campionato. L’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli non dovrebbe fare esperimenti e l’unico cambio sarà il ritorno di Ismael Bennacer, al posto dello squalificato Tijani Reijnders.
Il mediano algerino potrebbe tornare titolare con la maglia del Milan dopo oltre un mese e dopo la partita dell’Arechi contro la Salernitana dello scorso 22 dicembre. Bennacer era tornato a disposizione a inizio dicembre dopo il grave infortunio al ginocchio occorso a maggio scorso.
Un nuovo stop muscolare subito in Coppa d’Africa con la sua Algeria lo ha nuovamente rallentato nel mese di gennaio, per poi tornare settimana scorsa contro il Frosinone da subentrato.
Per il resto Pioli (che deve ancora far fronte all’emergenza difensiva data dall’assenza di Kalulu, Thiaw e Tomori) confermerà lo stesso 11 visto allo Stirpe.
4-3-3 con Maignan in porta, difesa con Calabria, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez. A centrocampo Adli, Bennacer e Loftus-Cheek. Tridente offensivo composto da Leao, Giroud e Pulisic.