Milan, focus su Firpo e riscatti di Diaz e Dalot

firpo milan

Copyright: xInigoxLarreinax

Il mercato del Milan entra nel vivo e vede sul tavolo un mix di volti nuovi o già conosciuti. In particolare si sta studiando il rinnovo del prestito per Brahim Diaz dal Real Madrid e Diogo Dalot dagli inglesi del Manchester United. Allo stesso tempo proseguono i contatti con il Barcellona per Junior Firpo, da qualche giorno obiettivo numero uno sulla corsia sinistra dei rossoneri.

I RISCATTI

La dirigenza del Milan si augura di poter portare a termine con successo questo tris di trattative ma la situazione è diversa in ognuno di questi casi. Andiamo con ordine: il nuovo Real Madrid targato Ancelotti è in fase di costruzione ma sembra non esserci spazio per il cavallo di ritorno Brahim Diaz, libero quindi di rimanere in prestito al Milan. Il Milan vorrebbe un’estensione biennale del prestito con opzione di acquisto a 20 milioni. Il Real invece preferirebbe accorciare i tempi riducendo il prestito ad un solo anno. Si va comunque verso una soluzione.

Per Dalot, non è invece dello stesso avviso il Manchester United, che non ha ancora deciso se puntare sul portoghese nella prossima stagione o lasciarlo ancora in prestito. Il giocatore è comunque incline a rimanere in rossonero almeno per un’altra stagione.

L’OBIETTIVO

Infine la situazione Junior Firpo, in uscita dal Barcellona. Le trattative stanno proseguendo e si lavora per trovare un accordo sul prezzo del giocatore. Il Barcellona lo valuta 15 milioni, il Milan punta a strapparlo a meno. Il laterale spagnolo ha avuto poco spazio in Catalogna e vuole provare ad emergere al Milan anche se la maglia da titolare rimane saldamente sulle spalle di Theo Hernandez.