Milan, Florenzi: “Vogliamo qualificarci in Champions League”

Milan, Florenzi: “Vogliamo qualificarci in Champions League”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo un’assenza durata sei mesi per l’infortunio alla coscia, Alessandro Florenzi è tornato a disposizione del Milan. I rossoneri, campioni d’Italia, si sono ripresi dopo un gennaio difficile, ma hanno dovuto abbandonare presto l’idea dello Scudetto bis. A una settimana dal ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham, il terzino rossonero ha parlato nel consueto Q&A di Starcasinò Sport.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Le dichiarazioni di Florenzi sul Milan

Sulla partita contro il Tottenham: “I ragazzi hanno fatto una prestazione importante, una prestazione che serviva a tutto il gruppo. Abbiamo passato dei momenti non facili. La squadra ha fatto una partita sontuosa, tra poco ci sarà il ritorno e dobbiamo impegnarci ancora di più per continuare questo sogno.”

Sull’infortunio: “È un infortunio che difficilmente si vede in questo sport. Le prime settimane non sono state facili, ero molto sconfortato. Ci sono stati alcuni momenti in cui volevo mollare tutto: mi sono chiuso, circondato dall’affetto della famiglia, la cosa per me più importante, che mi ha aiutato a uscire dal loop mentale. Poi quando ho rivisto il campo e il pallone è tornata la voglia di ripartire.”

Sugli obiettivi: “Siamo partiti con l’obiettivo di vincere lo scudetto, quello della seconda stella. Ovviamente ci sono anche gli avversari: qualora il Napoli continuasse con questo ritmo, saremmo i primi a fargli i complimenti. Poi ci siamo fissati il secondo obiettivo: la qualificazione alla prossima Champions League. Faremo di tutto per rivivere serate come quella con il Tottenham. Ho un ricordo positivo di Spalletti. Ho tanta stima per l’uomo e per l’allenatore. Il segreto del Napoli sta nell’avere un mister capace di far esprimere i giocatori appieno.”

Su Pioli: “Con lui sono cresciuto, mi ha insegnato a tirare fuori il meglio di me in ogni allenamento. Ti sprona con le parole e con gli sguardi”.