Milan, Florenzi: “Società ha totale fiducia in me, darò sempre il 110%”
In una lunga intervista a Milan TV, Alessandro Florenzi analizza i suoi primi sei mesi in rossonero, alla vigilia di un appuntamento importante come quello contro la Juventus in campionato. Il laterale comincia dal rendimento di questa prima parte di stagione con i nuovi colori.
“Sono in linea con quello che era il mio papabile rendimento. In questo modo cerco di ripagare la fiducia che il Milan ha avuto nei miei riguardi. All’inizio sono stato frenato dai problemi al menisco, ma subito dopo si è visto l’apporto che posso dare alla mia squadra. Loro avranno sempre da me il 110% anche quando mi chiederanno quel qualcosa in più, fa parte del mio atteggiamento“.
Qualche indicazioni anche a livello di campo, in particolare sul fronte degli specialisti da calcio piazzato e sulla posizione assunta dall’ex Roma.
“Siamo tanti: oltre a me c’è Theo, Olivier e quando è in campo anche Zlatan. Basta un cenno per capire chi va a calciare, in generale chi se la sente tira. Sono duttile, il coltellino di sempre. Su questo frangente ci ho costruito l’intera carriera e sarò sempre a disposizione a seconda dei desideri del mister“.
Florenzi alla vigilia di Milan-Juventus: “Siamo pronti, partita così si prepara da sola”
Mancano 48 ore al big match di San Siro che chiude la 23esima giornata di Serie A. Un incontro che, secondo Florenzi, non ha bisogno di particolari motivazioni.
“La partita si prepara da sola e può dare uno slancio importante. Conterà molto la motivazione, che deve essere maggiore visto che l’avversario è dietro di noi. La parte tecnico tattica conta allo stesso modo e la studieremo con Pioli. Arriviamo pronti, lo eravamo anche con lo Spezia, poi l’episodio di Messias ci ha condizionato. Nel primo tempo dovevamo ampliare il risultato con le occasioni che abbiamo sprecato. Con la Juve vogliamo assolutamente vincere“.