Milan-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza va in scena Milan-Fiorentina, match valido per la tredicesima giornata di campionato. Emergenza totale per Pioli, che senza l’infortunato Leao e lo squalificato Giroud ha bisogno dei 3 punti. Italiano prova il colpaccio a San Siro con i suoi migliori.
Sabato sera ad alto tensione quello di San Siro, dove un Milan in crisi ospita una lanciatissima Fiorentina. I rossoneri arrivano da un brutto periodo in campionato, dove hanno solo raccolto 2 punti nelle ultime quattro partite e devono ora proteggere il piazzamento Champions. I toscani (sesti a 20 punti) possono sognare l’aggancio al Diavolo al terzo posto.
Milan-Fiorentina, rossoneri in crisi ma bisogna solo vincere: in attacco “obbligo Jovic” e il 2008 Camarda in panchina. Italiano si affida a Nico in attacco, ma senza Ranieri in difesa
Non la più facile delle partite per il Milan, che dopo la sosta si ritrova ad affrontare una squadra ostica come la Fiorentina, seppur nel calore dello stadio di casa. Come detto i rossoneri in Serie A stanno viaggiando a ritmi ridottissimi da un mese dove non vincono dal 30 ottobre scorso (0-1 contro il Genoa).
Da lì in poi solo 2 punti in quattro partite, con la sconfitte subite contro Juventus ed Udinese e i pareggi contro Napoli e Lecce. Ora il Milan è terzo a 23 punti, a -8 dalla vetta ma attualmente la necessità è quella di non farsi invisciare nella lotta per il posto Champions.
Un posto Champions che pare un’ambizione alla portata della Fiorentina, che arriva al Meazza carica dopo la vittoria contro il Bologna prima della sosta e che ha rivitalizzato i viola dopo una serie negativa tre sconfitte di fila e che avevano rallentato il percorso. Ora la squadra di Italiano è sesta a 20 punti e un colpo stasera a Milano significherebbe essere in piena zona Europa che conta.
Le probabili formazioni
Come detto grande emergenza infortuni in casa Milan. I rossoneri per stasera non avranno a disposizione probabilmente i loro due leader d’attacco. Giroud è squalificato per due giornate a seguito del rosso rimediato contro il Lecce, mentre Leao è alle prese con la lesione muscolare sempre occorsa contro i pugliesi. La presenza dell’asso portoghese poi è in dubbio anche per martedì, quando i rossoneri affronteranno il Borussia Dortmund in Champions League.
A queste due assenze si è aggiunto ieri il forfait di Noah Okafor, un ulteriore KO che ha ridotto i ranghi dell’atacco di Pioli, che si ritrova con i soli Pulisic, Jovic e Chukwueze arruolabili e con la convocazione del classe 2008 Francesco Camarda, stellina della Primavera del Milan.
Scelte quasi obbligate per Pioli che andrà con il 4-3-3 con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Tomori, Thiaw e Calabria. A centrocampo Musah favorito su un Loftus-Cheek non al top, assieme a Krunic e Reijnders. In attacco titolarissimi gli unici superstiti rimasti come Pulisic, Jovic e Chukwueze.
Meno problemi nella composizione dell’11 per Vincenzo Italiano, che non ha recuperato Kayode e non avrà lo squalificato Ranieri. Per il resto viola col 4-2-3-1 con Terracciano in porta, difesa Biraghi, Milenkovic, Martinez Quarta e Parisi, A centrocampo Duncan e Arthur. In attacco Brekalo (in vantaggio su Ikoné), Bonaventura e Nico Gonzalez a supporto di uno tra Beltran e Nzola, con l’ultimo favorito da titolare.
MILAN (4-3-3): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Thiaw, Calabria, Reijnders, Krunic, Musah, Pulisic, Jovic, Chukwueze.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Biraghi, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi, Duncan, Arthur, Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez, Nzola.
Dove vederla in TV
La partita Milan–Fiorentina è in programma oggi sabato 25 novembre alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smartphone e smar tv. Il match sarà vedibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).