Milan-Fiorentina, il Diavolo chiama: San Siro risponde
Oggi sabato 25 novembre andrà in scena Milan-Fiorentina: con l’obbligo di rialzarsi, il Diavolo invoca San Siro che risponde presente.
Dopo la sosta per le Nazionali, riprende il cammino la Serie A e con essa le squadre impegnate nel 13º turno. Questa sera alle 20:45 andrà in scena presso la Scala del Calcio Milan–Fiorentina. Dopo lo scivolone in terra salentina che rischiava di diventare una disfatta con il gol di Piccoli poi annullato dal Var, i ragazzi di Stefano Pioli hanno il dovere di rialzare la testa per provare a ridurre il gap con l’Inter capolista. Vincere contro un’ostica Viola non sarà affatto semplice per il Diavolo, decimato dagli infortuni muscolari (ultimo quello Noah Okafor). Senza i totem Leao e Giroud, i rossoneri cercheranno comunque di ritrovare la vittoria in campionato, che manca ormai dal 7 ottobre contro il Genoa. Per quest’appuntamento, San Siro risponderà ancora presente.
Milan-Fiorentina, in 73 mila a San Siro
Per Milan–Fiorentina saranno ben 73 mila gli spettatori sugli spalti del Giuseppe Meazza in San Siro. I tifosi del Diavolo accorreranno numerosissimi allo stadio per spingere la propria squadra verso i 3 punti. Questa sera anche Fondazione Milan scenderà sul terreno di gioco. La charity rossonera sarà al fianco dell’Associazione Davide Astori per una raccolta fondi, volta alla riqualificazione di un campo sportivo nel Municipio 9 di Milano, che sarà intitolato a Davide e che diventerà un punto di riferimento per oltre 500 ragazzi. Inoltre, il Museo Milan darà il proprio contributo, destinando a tale progetto parte del ricavato dei biglietti venduti per la gara di questa sera.