Milan-Fiorentina 2-0, i rossoneri consolidano il primato in classifica
Il Milan continua a viaggiare ad un ritmo da scudetto. I rossoneri hanno battuto 2-0 la Fiorentina e hanno consolidato il primato in classifica con 23 punti conquistati in queste prime 9 giornate di campionato. Per la Fiorentina, invece, un’altra domenica da dimenticare alla svelta. Il cambio di allenatore tra Iachini e Prandelli non ha sortito, al momento, nessun effetto. I Viola sono alla seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime 4 partite giocate e navigano appena sopra la zona retrocessione.
Ritmi alti in avvio di gara ma non si segnalano chiare occasioni da gol. Il Milan però passa in vantaggio al 17’ con un colpo di testa di Romagnoli, su un’azione proveniente da calcio d’angolo. Al 20’ la Fiorentina va vicina al pareggio con una conclusione di Vlahovic deviata da Donnarumma sul palo. I rossoneri trovano il gol del raddoppio al 28’ con Kessiè che realizza un calcio di rigore, concesso per un fallo di Pezzella su Saelemaekers. Dopo il doppio vantaggio, i padroni di casa dominano la gara. Il Milan ha anche l’opportunità di trovare il terzo gol al 40’, ancora su rigore, ma questa volta Kessiè si fa respingere la conclusione da Dragowski. Il primo tempo si chiude con i rossoneri in vantaggio per 2-0.
In avvio di ripresa la Fiorentina prova ad accorciare le distanze con Ribery, ma Donnarumma è bravissimo a deviare la conclusione a botta sicura del francese. Il Milan al 65′ va vicino al terzo gol ancora con Kessiè, il tiro dell’ivoriano termina fuori di poco. I rossoneri allenati oggi ancora da Daniele Bonera, vista la positività al coronavirus di Stefano Pioli, controllano a proprio piacimento il resto della gara. Il match termina con il successo dei padroni di casa per 2-0.