Serie A

Milan, finito il mercato ora è tempo di rinnovi: la situazione

Sogno scudetto, obiettivo ritorno in Champions League. Il Milan si concentra sulla sua stagione in un mese che, per gli sviluppi della stagione, sarà decisivo. I rossoneri, infatti, saranno impegnati domenica contro il Crotone, poi ci sarà lo Spezia e, successivamente, arriveranno match decisivi come il sedicesimo di Europa League contro la Stella Rossa, così come il derby di campionato contro l’Inter. Il mese di febbraio, infine, si chiuderà con la trasferta nella capitale contro la Roma. Come anticipato, sarà un mese decisivo. Non solo per il campo, infatti, il Milan sta giocando un’altra partita importante, ed è quella relativa ai rinnovi di contratto.

Risolte le questioni di mercato, con gli arrivi di Meité, Mandzukic e Tomori, ora il Milan deve chiudere celermente i negoziati per il prolungamento di Donnarumma e Calhanoglu. I due giocatori, fondamentali per la rosa di Stefano Pioli, andranno in scadenza a fine stagione. Tecnicamente, in queste settimane, potrebbero già accordarsi con altri club a parametro zero per il trasferimento a giugno. Il Milan ci ha lavorato negli ultimi mesi del 2020, accantonando momentaneamente il tavolo per le questioni di calciomercato. Ora arriveranno i giorni decisivi: per il turco ex Bayer Leverkusen l’accordo è vicino. Ballano circa 500mila euro tra domanda e offerta e, il club rossonero, punta a colmare la distanza con l’inserimento di bonus.

Per ciò che concerne Donnarumma, probabilmente il più importante dei rinnovi del Milan, si registra la datata volontà del portiere di rimanere in rossonero. Il club avrebbe già trovato una quadra con Mino Raiola che, verosimilmente, dovrebbe attestarsi sui 7/8 milioni di base fissa, con dei bonus per il giocatore. Le ultime indiscrezioni parlano della volontà, da parte dell’agente olandese, di inserire una clausola rescissoria che il Milan, senz’altro, vorrebbe fosse elevata: circa 50/60 milioni. Possono arrivare aggiornamenti importanti già nei prossimi giorni. Il Milan accelera sui rinnovi e, l’accordo, è davvero ad un passo sia per Calhanoglu che per Donnarumma.

Share
Published by
Luigi Matta