Milan, finalmente Jovic: Guirassy sullo sfondo
Nonostante il gol di Jovic, il Milan continua a valutare profili per l’attacco nel mercato di gennaio, Guirassy sempre attuale, ecco quanto costa.
Non una prestazione troppo convincente nel sabato sera di San Siro, ma alla fine è il risultato quello che conta. Il 3-1 del Milan contro il Frosinone mantiene alte le ambizioni dei rossoneri e soprattutto di Stefano Pioli, al centro di alcune critiche da inizio stagione a causa di qualche stop di troppo tra Serie A e Champions League. Tra le note positive della gara c’è soprattutto il gol di Luka Jovic, attaccante arrivato in estate per dare fiato a Olivier Giroud, ma mai veramente inserito nelle dinamiche del reparto offensivo del Diavolo.
Prima di questo gol, il Milan aveva iniziato a compiere alcune valutazioni in merito alla possibilità di intervenire sul mercato nella finestra invernale dei trasferimenti di gennaio, magari proprio in attacco, dove il nome più caldo resta quello di Serhou Guirassy. Non è detto che la rete di Jovic possa cambiare le cose, viste le condizioni favorevoli che potrebbero portare l’attaccante guineano a Milano.
Milan, David primo obiettivo: ma Guirassy conviene di più
Stando a quanto raccolto dall’esperto di mercato Niccolò Ceccarini, il gol di Jovic nel 3-1 di San Siro contro il Frosinone non avrebbe cambiato i piani del Milan in merito alla ricerca di un attaccante da affiancare a Giroud nella finestra di mercato di gennaio. L’interesse per Jonathan David resterebbe sempre vivo, ma i 60 milioni richiesti dal Lille per lasciarlo partire costringono il Diavolo a valutare alternative più convenienti.
Ecco quindi che entra in gioco Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda capace di segnare 15 gol in 10 partite in Bundesliga fin qui. Sul calciatore si è già scatenata una lotta tra diversi grandi club europei e il Milan potrebbe inserirsi prepotentemente in virtù di una clausola rescissoria presente nel contratto del guineano che permetterebbe ai rossoneri di investire solo 17 milioni di euro, già a partire dalla finestra di mercato di gennaio.