La giacca della discordia: il Milan fa dietrofront

La giacca della discordia: il Milan fa dietrofront

(Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Milan cambia rotta sulla vendita della giacca ufficiale. Dopo le proteste dei tifosi per i colori usati, la società fa dietrofront ritirando il prodotto dal mercato.

Il Milan ascolta i tifosi e cambia strategia di marketing. Il club rossonero aveva infatti messo in vendita sul proprio sito una giacca pre gara, creata in collaborazione con lo sponsor tecnico Puma. Cerniera nel mezzo, logo del club sul cuore e quello del marchio tedesco sulla destra. Niente di particolare, se non fosse per la scelta cromatica. Da una parte una banda rossa, dall’altra blu. Peccato che il colore dominante della felpa fosse il nero e dunque sulla parte sinistra l’accostamento richiamava in modo chiaro l’Inter. Sui social è montata la polemica da parte dei tifosi milanisti, fino al cambio di rotta.

Il Milan ritira la giacca nerazzurra dallo store

giacca milan
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La scelta ovviamente non è passata inosservata e nell’epoca dei social la notizia si è diffusa rapidamente. Su Twitter in particolare è montata la polemica e il Milan ha ascoltato. Infatti la giacca non è più presente nello store sul sito ufficiale della società rossonera, anche se qualcuno fa notare come il capo sia ancora in vendita sullo store Puma.