Milan, ecco Jovic dalla Fiorentina: contratto depositato
Il Milan sta cercando disperatamente un nuovo attaccante prima della chiusura del mercato. E lo ha trovato nel serbo ormai ex Fiorentina.
Il Milan ha riscontrato parecchi problemi negli ultimi giorni di mercato sul fronte attaccante. Il prescelto era Mehdi Taremi, con la trattativa praticamente ad un passo dalla chiusura col Porto. Ma all’ultimo l’affare è saltato per dei cambiamenti nelle richieste dell’entourage del calciatore su ingaggio e commissioni. Un’amara delusione. Il Milan pensava di aver messo a segno il decimo colpo dell’estate, quello che gli avrebbe davvero potuto permettere di lottare per lo Scudetto. Ma nulla da fare. Gli obiettivi sono dunque cambiati nella notte di oggi. Sondati i profili di Antonio Sanabria, Patson Daka e Rafa Mir. Per nessuno dei tre è stato possibile affondare il colpo. In realtà, l’attaccante del Torino era più un’idea che un obiettivo. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno allora virato forte nelle ultime ore sul centravanti della Fiorentina. La trattativa è stata completata. Tutti i dettagli.
Jovic al Milan, l’affare è chiuso: acquisto a titolo definitivo
Come riporta Sky Sport negli ultimi istanti, è fatta per il trasferimento di Luka Jovic al Milan. Praticamente, i rossoneri hanno optato per l’ultima spiaggia. Il serbo era ovviamente un esubero per la Fiorentina dopo gli acquisti di Mbala Nzola e Beltran. Mai convocato in questo inizio di stagione da Vincenzo Italiano, Jovic aveva rifiutato l’interesse di club come l’Olympiacos. Non poteva però dire di no al Milan. L’attaccante ex Real Madrid è già arrivato nella seda rossonera per la firma sul nuovo contratto. Per lui pronto un contratto annuale. Si tratta di prestito secco, nessuna opzione d’acquisto. Sarà lui il vice Giroud, o comunque questa è la sensazione, considerando che Pioli ha in rosa un ottimo jolly come Noah Okafor, anche lui arrivato dal mercato estivo. Sul sito della Lega Serie A si legge che il Milan ha depositato il suo contratto e il trasferimento è a titolo definitivo.