Milan, evoluzione Kalulu: società pronta ad aumentarne l’ingaggio
L’ex Lione, Pierre Kalulu è diventato in questa stagione calcistica uno dei pilastri della difesa del Milan e per questo la cifra dell’ingaggio potrebbe aumentare nella prossima stagione. Dopo l’infortunio di Simon Kjær, il minutaggio del difensore francese è aumentato considerevolmente. Prima usato come terzino con Alessio Romagnoli al centro, ma dopo mister Stefano Pioli ha capito che poteva adoperarlo come centrale. Kalulu è entrato così nella gerarchia dei titolarissimi scalzando Romagnoli, l’attuale capitano rossonero.
Ingaggio Kalulu: ai piani alti si pensa già a un adeguamento
Il rendimento di Kalulu così in evoluzione ha portato i dirigenti del Milan a pensare di aumentare l’ingaggio del giocatore classe 2000. Chi sta ai piani alti di via Aldo Moro, secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, sarebbe pronto a fare una modifica alla cifra del contratto. Il difensore rossonero per adesso ha percepito 600 mila euro a stagione. Le sue prestazioni sono ben al disopra di questa cifra e per questo la società si sta già adeguando. Kalulu, che ha un contratto con il Milan valido fino al 2025, può diventare uno dei nuovi simboli della difesa della squadra, forte anche del rientro di Kjær nella prossima stagione.
Pierre Kalulu (21 anni), nasce a Lione e cresce calcisticamente nel Lione. Fa parte della rosa del Milan dal settembre del 2020. Il suo score nella stagione 2021/22 di Serie A è di 27 presenze, 1 gol e 2 assist.