Milan, espulsione per Giroud: quante giornate rischia
Olivier Giroud è stato espulso nel finale di Milan-Lecce. Doppio giallo per qualche parola di troppo all’arbitro. L’attaccante rischia grosso
Giornataccia per il Milan di Stefano Pioli. E’ successo di tutto ai rossoneri in occasione della gara contro il Lecce. Prima gli infortuni di due elementi importanti quali Rafael Leao e Olivier Giroud, poi il pareggio beffardo, che in realtà poteva essere una sconfitta. Sul finale di gara si è aggiunta alla lista negativa degli eventi l’espulsione per Olivier Giroud. L’attaccante del Milan era stato ammonito in seguito ad un brutto fallo, ma per le eccessive proteste ha ricevuto il doppio giallo da Abisso, e dunque rosso ed espulsione. Il francese salterà certamente la prossima di campionato contro la Fiorentina il 25 novembre, ma rischia di più.
Difatti, molto dipenderà da cosa l’arbitro Abisso scriverà nel referto da mandare al Giudice Sportivo. Potrebbe infatti rischiare anche due o tre giornate in base alle parole rivolte al direttore di gara. Dopo la Fiorentina, il Milan sarà chiamato ad affrontare Frosinone e Atalanta. Per il francese si tratta dell’ottava espulsione in carriera, la seconda col Diavolo. La prima in occasione del match contro lo Spezia, quando aveva tolto la maglietta dopo il gol in acrobazia. Anche lì, doppio giallo, dato che era stato ammonito in precedenza.