Milan esagerato: 100 milioni per la seconda stella | Sarà la regina del mercato
Fonseca l’erede di Pioli: Cardinale non baderà a spese per i rinforzi da mettere a disposizione per il nuovo allenatore.
Sei derby persi, anche se i rimpianti maggiori arrivano dall’Europa League e prima ancora dall’uscita di scena in Champions, in una fase a girone complessa ma anche dai mille rimpianti. Ha visto la cugina vincere, proprio davanti agli occhi. Troppo per un ambizioso come Cardinale.
Il numero uno di RedBird ha le idee chiare in vista della stagione che verrà: anche il Milan vuole la seconda stella. E che gioia sarebbe scucire il tricolore agli odiati (sportivamente parlando) arcinemici nerazzurri.
Ma per farlo, il Milan ha bisogno di rinforzi. E prima ancora in un allenatore propositivo che possa abbinare al successo, anche il bel gioco, come lo è sempre stati delle decadi d’oro del compianto Berlusconi.
Manca l’annuncio ufficiale, ma non ci sarà nessun #Nopetegui: la nuova guida tecnica, l’erede di Stefano Pioli, sarà Paulo Fonseca. Nessun dubbio sul portoghese, reduce dall’esperienza con il Lille portato ai preliminari di Champions. Da capire i termini del contratto: secondo il Corpsort Fonseca firmerà un biennale, con opzione su una terza stagione; ingaggio da 2,5 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a tre.
Il regalo di benvenuto
Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre l’ingaggio Fonseca avrà un regalo di benvenuto da cento milioni, una cifra che il Diavolo ha stanziato per il mercato estivo di un certo livello. La qualificazione alla Champions League (e alla Final Four) e i riscatti dei prestiti (De Ketelaere a 22 milioni più bonus su tutti) compongono la quota principale del tesoretto.
Potrebbe essere molto di più di quota cento se il Milan dovessi privarsi di uno dei gioielli della squadra, Theo il principale indiziato, e poi aggiungere l’incasso della cessione ai milioni da investire in entrata. Per farla breve un’operazione alla Tonali.
Arrivano i rinforzi
Con quel tesoretto partirà l’assalto all’erede di Giroud. Quaranta milioni puntati su Zirkzee, altri 25 per scommettere sulla qualità e il fisico di Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco appetito anche dalla Juventus. È l’identikit che cerca il Milan: Fofana ha aiutato il Monaco a difendere il secondo posto in Ligue1 con 32 partite, trovando anche il tempo per quattro proiezioni offensive con gol. Lo vedremo anche all’Europeo con la Francia.
Buongiorno il pallino per la difesa, dove piace anche anche Igor, ex gigante della Fiorentina e oggi al Brighton. Emerson Royal è la richiesta di Fonseca, anche se servono 30 milioni, a un pochettino meno si chiude.