Milan, entusiasmo chiama entusiasmo | Rinforzo incredibile per Fonseca: contratto fino al 2030
Il successo di Madrid contro il Real si ripercuote sul mercato in entrata del Milan. Colpo incredibile per Fonseca: contratto fino al 2030.
E pensare che era arrivato tra mille dubbi e aspre critiche, a pochi giorni dal #Nopetegui, per sostituire Stefano Pioli. E pensare che era stato messo sulla graticola per quell’inizio a dir poco deludente. E pensare che aveva le valigie pronte.
Se non vinceva il derby a quest’ora nessuno parlava di Paulo Fonseca, un allenatore finito nuovamente sotto le luci dei riflettori dopo il successo del Milan a Madrid contro il Real. L’eco di quel blitz ancora non si è spenta.
Certo, di questi tempi vincere al Bernabeu non è un’impresa (per info chiedere al Barcelona, che qualche settimana fa ha passeggiato 4-0) contro un Real allo sbando dove nemmeno Ancelotti ci sta capendo qualcosa dopo una campagna acquisto assolutamente deprecabile. Ma i demeriti delle Merengues finiscono dove iniziano quelli del Milan. Sì, il Milan di Fonseca.
Un’impresa francamente inattesa, l’ha definita Gazzeta dello Sport, facilitata da un Real Madrid da censura, ma meritata al 100%. Tutti a parlare della mossa di Musah su Vinicius Junior. Tutti a incensare Leao: la sua fase offensiva si conosceva, ora si sa che sa anche difendere.
Vincere aiuta a vincere
Fonseca primus inter pares di una squadra piena di qualità. Una su tutte, quella di Tijjani Reijnders, il primo centrocampista a tentare più di 50 passaggi (52 per l’esattezza) in una partita di Champions contro il Real Madrid, e a completarne almeno il 98%.
La ciliegina sulla torta è arrivata da quel gol che ha chiuso la sfida del Bernabeu con largo anticipo. La sua popolarità cresce ovunque: sui social (ha da poco superato i settecentomila follower), ma anche sul mercato, anche se il Milan lo toglie subito.
Affare (quasi) fatto
Acquistato nel 2023 per 20 milioni (anche in quell’occasione il Milan fu criticato aspramente), il valore di Reijnders si è triplicato, sempre secondo Gazzetta dello Sport, oggi ne costerebbe almeno 60. Più o meno quanto speso dalla Juventus per Koopmeiners. Barcelona e soprattutto Manchester City stanno per bussare alla porta del Milan. Forse proprio con quei 60 milioni di euro.
Il Milan, almeno per ora non risponderà. Primo perché Reijnders sta benissimo in rossonero, secondo perché stanno già discutendo un rinnovo di contratto che, dopo la Notte Magica del Santiago Bernabeu, potrebbe diventare una pura formalità. Ci sarebbe già un accordo di massima per estendere l’accordo dal 2028 (fine dell’attuale contratto) fino al 2030. Ovviamente con adeguamento di un ingaggio che per ora è a 1,6 milioni. Un affare praticamente fatto.