Stefano Pioli, al termine di Milan-Empoli, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la gara vinta 1-0 contro i toscani di Andreazzoli. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Dobbiamo pensare che la prossima partita è la partita, deve così fino a fine campionato. La prossima partita è la più importante e va giocata al massimo“.
SULLA CLASSIFICA: “E’ stupenda, ma è ancora virtuale. Sarebbe più regolare se tutti avessimo dispustato lo stesso numero di partita. Stasera è stata complicata, abbiamo rischiato poco, è una vittoria importante“.
SULLA PRESTAZIONE: “Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. L’Empoli gioca bene, ma non abbiamo sofferto più di tanto in difesa“.
SULLO SCUDETTO: “Quando pronuncerò questa parola? All’ultima giornata. In questo momento non firmo per nulla. Tutte le partite sono difficili, lo sarà anche a Cagliari“.
SULLA PREPARAZIONE DELLA PARTITA: “Da sempre seguo da vicino il riscaldamento dei miei ragazzi. Lavoro tutta settimana con loro. Stasera gli ho visti pronti. Io sono lì con loro per stimolarli. Continuerò a farlo“.
SUL SECONDO TEMPO: “Se vogliamo attaccare in avanti dobbiamo farlo tutti insieme. Se accorciamo tutti siamo più pronti a rubare palla e ad essere più pericolosi“.
SULLA GESTIONE DEI 90 MINUTI: “Ad inizio secondo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo, c’era poco movimento. Questo non ci ha permesso di tenere alto il baricentro. Non abbiamo dominato, ma abbiamo controllato bene la partita. Chiudere le partite sarebbe meglio, ma vincere gare così è importantissimo. Adesso tutte le squadre hanno un obiettivo e quindi serve grande concentrazione sempre“.
SULLA JUVENTUS: “E’ dentro alla corsa per i primi posti. Mancano tante partite. Le prime cinque si giocheranno le prime posizioni“.