Milan-Empoli, le probabili formazioni: Pioli cambia in vista della Champions
Una partita assolutamente da non sbagliare da ambo le parti quella fra Milan ed Empoli, in programma a San Siro questa sera alle 21. Rossoneri che, dopo il netto 4-0 inflitto al Napoli, cercano continuità per restare saldi in zona Champions League; dall’altra parte, invece, la vittoria sul Lecce ha riportato serenità e tranquillità in classifica.
Le scelte di Pioli
La splendida prestazione di Napoli ha convinto Pioli a puntare nuovamente sul 4-2-3-1, modulo con cui il Milan metterà piede in campo questa sera. Davanti a Maignan, spazio a Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo la coppia formata da Tonali e Bennacer, mentre sulla trequarti agiranno Saelemaekers, Pobega e Rebic. In attacco dovrebbe partire dal primo minuto Origi. Dalla panchina, dunque, Brahim Diaz e Leao.
Le scelte di Zanetti
Qualche novità anche in casa Empoli, con Zanetti rinfrancato dal successo sul Lecce che porterà i toscani a giocarsela a viso aperto a San Siro. In porta ci sarà ancora Perisan, visto l’infortunio di Vicario, mentre in difesa spazio a Ebuhei, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo dal 1′ Fazzini, insieme a Marin e a Bandinelli. In attacco, spazio a Baldanzi alle spalle della coppia composta da Caputo e Satriano.
Milan-Empoli, le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Origi. Allenatore Stefano Pioli.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore Paolo Zanetti.