Probabili Milan Empoli – Grande chance per il Milan di allungare sul Bologna in classifica, oggi i rossoneri affrontano l’Empoli a San Siro alle ore 15:00. Ecco le probabili formazioni delle due squadre e dove vedere la partita in tv.
La sconfitta del Bologna in casa contro l’Inter nel pomeriggio di ieri ha regalato al Milan una grande chance di allungare in classifica e blindare il terzo posto, con un occhio anche allo scontro diretto di oggi tra Juventus e Atalanta. La squadra di Stefano Pioli affronterà l’Empoli a San Siro alle ore 15:00.
Reduce dalla vittoria casalinga in Europa League contro lo Slavia Praga e dai tre punti conquistati nell’ultimo turno di Serie A, il Milan vorrà certamente provare a tenere più lontano possibile le inseguitrici e blindare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Il bottino pieno oggi è il grande obiettivo di mister Pioli e dei calciatori in campo, che affrontano una squadra sulla carta inferiore, ma da non sottovalutare.
Sì, perché da quando Davide Nicola ha preso le redini della squadra l’Empoli ha dimostrato di poter dare fastidio a chiunque in Serie A. Nonostante la sconfitta dell’ultimo turno infatti, i toscani vorranno dare prova di essere in salute e di avere i mezzi per mantenere la categoria anche a San Siro, con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un’avversaria difficile da battere per i valori in campo. Scopriamo insieme quali potrebbero essere le formazioni che entreranno in campo alle 15:00.
Considerando la differenza netta dei valori in campo, mister Stefano Pioli potrà optare per un folto turnover dopo l’impegno infrasettimanale del Milan in Europa League. I primi cambi potrebbero vedersi in attacco, con Jovic pronto a dividere il reparto offensivo con Okafor. Non ci sarà Leao, assente per squalifica e così anche Alessandro Florenzi. Torna quindi da titolare Davide Calabria, mentre scalpita per una maglia dal 1′ Samuel Chukwueze nel tridente offensivo.
Per quanto riguarda l’Empoli, mister Nicola ha pochi dubbi di formazione. Il grande ritorno di Zurkowski può aprire strade importanti per modificare il reparto offensivo, così come per Francesco Caputo, che torna in panchina dopo diverso tempo. In attacco è favorito Niang su Cerri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. All. Stefano Pioli
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Maleh, Marin, Cacace; Cambiaghi, Niang. All. Davide Nicola
La sfida di oggi tra Milan ed Empoli, in programma alle ore 15:00 a San Siro, sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite l’app di streaming scaricabile su tutti i dispositivi. Gli abbonati al servizio potranno seguire la partita anche sui canali dedicati su Sky.