Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Pioli cambia in attacco

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Pioli cambia in attacco

Verona Milan, Pioli mischia le carte: sono due le sorprese di formazione (Photo by Alberto Pizzoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan Empoli formazioni ufficiali – Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Milan-Empoli, match in programma alle 15:00 a San Siro e valido per la 28ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Stefano Pioli e Davide Nicola.

Missione secondo posto per il Milan, che questo pomeriggio al Meazza ospita l’Empoli nell’unica partita in programma alle 15 di giornata. I rossoneri possono sorpassare la Juventus al secondo posto in classifica, in attesa dell’ impegno dei bianconeri contro l’Atalanta alle 18. I toscani invece cercano punti salvezza per allontanarsi sempre di più dalla zona calda.

Milan Empoli formazioni ufficiali
(Photo by Alberto Pizzoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Pioli senza Leao lancia Okafor dal primo minuto. Jovic al posto di Giroud e torna la difesa titolare: riecco Thiaw e Tomori

L’assenza più importante in casa Milan è quella di Rafael Leao, con il portoghese squalificato. Al suo posto Pioli sceglie Okafor, ma non si tratta del solo cambio in zona offensiva. Turno di riposo per Giroud, con il francese che si accomoda in panchina al posto di Luka Jovic.

La notizia più soprendente è però il ritorno della coppia di difesa titolare, con il rientro dal primo minuto di Malick Thiaw e Fikayo Tomori dopo mesi dall’ultima molta a causa degli infortuni che hanno fermato i due centrali nei mesi precedenti.

Cambio modulo per Davide Nicola che sceglie un 3-4-2-1 al posto del più usato 4-3-2-1. I toscani ritrovano Zurkowski da titolare e schierano dall’inizio Niang, in un tridente offensivo chiuso da Cambiaghi.

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Reijnders, Bennacer, Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor, Jovic

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile, Ismajli, Luperto, Walukiewicz, Gyasi, Fazzini, Maleh, Pezzella, Cambiaghi, Zurkowski, Niang