Milan, Elliott ai saluti: venerdì le firme con Investcorp
Sta per giungere ai saluti l’era Elliott per il Milan. Come riportato da Carlo Festa per il Sole 24 Ore, venerdì 29 aprile ci saranno le firme sul “signing” l’accordo vincolante e propedeutico al closing che avverrà a fine campionato per non distrarre la squadra in un momento topico della stagione con i rossoneri ancora in corsa per lo scudetto. Confermata l’area tecnica: Maldini, Massara e Moncada, attualmente in scadenza a fine stagione, rinnoveranno tutti fino al 30 giugno 2024. Nessuna preclusione su Gazidis nel ruolo di AD, ma in questo caso sarà lo stesso sudafricana a sciogliere personalmente le riserve a fine stagione. Di seguito tutti i dettagli sulla nuova composizione del fondo arabo Investcorp che preleverà il Milan da Elliott.
Milan, venerdì il passaggio da Elliott ad Investcorp
Da parte di Investcorp verrà creato un nuovo fondo di capitali ad hoc che dovrebbe avere durata di almeno 10 anni e in cui dovranno confluire i capitali per la conclusione dell’operazione.
Inizialmente l’operazione sarà sottoscritta da 3-4 soggetti, provenienti tutti dal Golfo Persico e che rappresentano non solo individui singoli, ma anche gruppi finanziari o famiglie con Investcorp che ricoprirà il ruolo di gestore delle finanze altrui attraverso il fondo apposito.