Milan, eliminare il Manchester United per ridare orgoglio al calcio italiano

Milan, eliminare il Manchester United per ridare orgoglio al calcio italiano

(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Il calcio italiano ha subito una pesante lezione in questa edizione della Champions League e le ultime speranze rimaste sono il Milan e la Roma in Europa League. I giallorossi hanno blindato il passaggio del turno all’andata trionfando per 3-0 contro lo Shakhtar. Il Milan, invece, trovato un pareggio fondamentale ad Old Trafford ed ora vuole ridare orgoglio al calcio italiano eliminando il Manchester United. I Red Devils, infatti, sono secondi in Premier League e dai turni eliminatori sono stati considerati come i favoriti per la vittoria in Europa League. Con Inter e Juventus capitolate a sorpresa, il Milan può riassumere la sua fama di squadra più europea che italiana. Quella condizione esistenziale che ha portato il club a dominare in Europa per diversi anni.

 

Il Milan si è trovato ad affrontare agli ottavi l’avversario più ostico possibile, un passaggio rapido da un girone tipicamente da Europa League all’elite del calcio. Il Manchester United è un’altra grande che si sta riprendendo dopo qualche anno di declino, ma il nome di molti giocatori faceva e fa paura. Eppure, il Milan l’ha affrontato con grande mentalità nonostante le innumerevoli assenze. I rossoneri si sono presentati ad Old Trafford senza timore e senza oscurare il ricordo di generazioni di campioni. La sfida di domani sera a San Siro sarà un bivio importante per la stagione milanista. Eliminare il Manchester United signicherebbe per i rossoneri diventare la favorita in Europa League e tornare a competere per la vittoria di trofei importanti. Il Milan, però, si porterebbe sulle spalle anche l’ultima dose di orgoglio del calcio italiano: un merito non da poco.

Il Manchester United recupererà giocatori fondamentali come Rashford e Cavani, ma anche il Milan non sarà da meno. L’esperienza e la qualità di Ibrahimovic e Calhanoglu saranno importanti per regalare un sogno alla squadra rossonera. Pioli sa di poter contare sulla sua rosa e la partita di andata ha dimostrato che la squadra ha una precisa identità. Il calcio italiano spera in Milan e Roma per salvare il proprio orgoglio e per continuare a restare grande.