Milan, ecco Lopetegui: c’è l’accordo, svelati i dettagli del contratto

Milan, ecco Lopetegui: c’è l’accordo, svelati i dettagli del contratto

Milan, accordo con Lopetegui: svelate le cifre del contratto (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fornisce importanti novità sulla questione allenatore per il Milan. I rossoneri hanno trovato un principio d’accordo con Lopetegui.

Il Milan è fortemente concentrato nella ricerca del nuovo allenatore, mentre la squadra continua a collezionare risultati deludenti sul campo. Dopo la sconfitta nel derby, è arrivato il pareggio per 0-0 contro la Juventus, una gara in cui il Diavolo ha messo in campo ancora una prestazione scialba. Zero tiri in porta per i rossoneri contro la Vecchia Signora. È indubbio che ci sarà da cambiare qualcosa, in primis ovviamente il tecnico. Stefano Pioli non ha più il controllo della squadra, e il suo ciclo è ormai giunto al termine a Milanello.

Milan, accordo con Lopetegui: resistono due alternative
Milan, accordo con Lopetegui: svelate le cifre del contratto (Getty Images) – calcioinpillole.com

È stato un sabato caldissimo in tal senso quello di ieri, dato che si è diffusa a macchia d’olio la notizia della scelta di Julien Lopetegui come prossimo allenatore del Milan. Sì, la dirigenza ha virato convintamente sullo spagnolo, con anche il benestare di Zlatan Ibrahimovic. A riferire la novità sono state le più accreditate fonti, ma la notizia ha generato caos e dissenso. I tifosi non vogliono Lopetegui, e lo hanno fatto ben capire con contestazioni palesi, tipo il comunicato ufficiale della Curva Sud.

Continua ad essere Antonio Conte il sogno dei sostenitori rossoneri, ma da La Gazzetta dello Sport arrivano novità decisive che portano sempre a Lopetegui. C’è l’accordo di massima tra le parti. Cifre sbalorditive nel potenziale contratto per lo spagnolo.

Milan, scelto Lopetegui: ma resistono due alternative

La rosea fa sapere che in caso di conferma nelle prossime settimane, Julien Lopetegui sarà pronto a firmare un contratto di tre anni, sino al 2027 dunque, alla cifra di 4 milioni di euro a stagione. Praticamente, lo stesso ingaggio garantito a Stefano Pioli dopo lo Scudetto. Dettagli che lasciano un po’ di stucco, dato che il Diavolo, se così fosse, sarebbe pronto a dare grandi garanzie troppo presto al nuovo allenatore. Ad ogni modo, non c’è ancora l’ok definitivo sull’ex allenatore della Nazionale spagnola. La Gazzetta sottolinea che resistono due alternative in caso di ripensamenti.

Milan, accordo con Lopetegui: resistono due alternative
Milan, accordo con Lopetegui: resistono due alternative (Getty Images) – calcioinpillole.com

Una porta a Roberto De Zerbi, l’altra a Paulo Fonseca. Inutile dire che i tifosi preferirebbero la prima, e che fosse per loro non sarebbe un’alternativa ma una prima scelta assoluta, ma i piani della dirigenza milanista sembrano al momento andare controcorrente. Come finirà la questione è troppo presto per saperlo, ma le contestazioni dei tifosi potrebbero alla fine cambiare i piani del Diavolo. Avere una tifoseria insoddisfatta anche la prossima stagione non potrebbe che essere controproducente.