Milan, ora è ufficiale: Theo Hernandez rinnova fino al 2026
Dopo le indiscrezioni e le conferme, ora, è arrivata l’ufficialità. In questi minuti, infatti, il Milan ha annunciato il rinnovo di Theo Hernandez fino al 30 giugno 2026. Dopo gli addii a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu – unitamente allo spinoso caso Kessié – il club rossonero blinda uno dei giocatori più importanti della rosa allenata da Stefano Pioli. Il procuratore del giocatore, Manuel Garcia Quilón, ha raggiunto Milano per chiudere gli ultimi dettagli burocratici e, nel pomeriggio, è arrivata la firma sul nuovo contratto. Salvo smentite, stando a quanto riferito da MilanNews, il classe 1997 andrà a guadagnare circa 4 milioni netti a stagione più bonus, praticamente il triplo dell’ingaggio precedente. Ecco il comunicato:
“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Theo Bernard François Hernández fino al 30 giugno 2026.
Theo è arrivato al Milan nell’estate 2019 e ha mostrato subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l’ammirazione e l’affetto dei tifosi rossoneri in tutto il mondo.
Dopo 108 presenze, 19 gol e 18 assist, Theo Hernández e il Milan proseguiranno insieme il loro cammino”.
Official Statement: Theo Hernández ➡ https://t.co/COTRQQUzuL
Comunicato Ufficiale: Theo Hernández ➡ https://t.co/geDKXj7UQU #SempreMilan pic.twitter.com/6Fi4hTW902
— AC Milan (@acmilan) February 11, 2022
Milan, le tappe del rinnovo di Theo Hernandez
Approdato in rossonero nell’estate del 2019, per circa 21,5 milioni di euro, Theo Hernandez è presto diventato uno dei pilastri della squadra allestita dal direttore tecnico Paolo Maldini. Alla sua prima stagione in maglia Milan (2019/20, ndr), Theo Hernandez ha accumulato 36 presenze complessive, tra campionato e Coppa Italia (i rossoneri erano stati esclusi dalle competizioni UEFA, ndr), arricchite da 7 gol e 5 assist.
Il francese è riuscito a migliorarsi nella stagione successiva, vale a dire quella 2020/21, in cui le presenze totali sono salite a 42, considerando anche l’Europa League, e le reti messe a segno sono state 8, così come gli assist serviti. Nel corso dell’attuale stagione, Theo Hernandez, è tornato a disputare la Champions League già ‘assaporata’ con la maglia del Real Madrid. Il terzino ha ottenuto anche l’agognata convocazione nella Nazionale francese di Didier Deschamps, esordendo con i transalpini il 7 settembre 2021 nella gara di qualificazione ai Mondiali contro la Finlandia. Nella semifinale di Uefa Nations League, contro il Belgio, Theo Hernandez ha trovato anche il gol decisivo per la vittoria, servendo inoltre un assist in finale contro la Spagna di Luis Enrique.
Il suo inizio di stagione in rossonero lo ha già visto collezionare 27 presenze totali, tra campionato, Coppa Italia e Champions League, con un bottino parziale di 4 reti e 8 assist. In occasione delle sfide contro Roma, Venezia e Spezia, Theo Hernandez ha anche indossato la fascia da capitano, una crescita continua che ha portato al rinnovo con il Milan fino al 2026, ufficializzato quest’oggi.