Milan e Napoli stanno lavorando ai rinnovi dei loro gioielli Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia, in quanto entrambi reputati i fari del futuro e colonne portanti dei rispettivi progetti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, a garantire tali operazioni potrebbe essere la Champions League, dato che in caso di passaggio alle semifinali gli introiti sarebbero ghiotti, e ciò permetterebbe ai due club di alzare la posta in ottica ingaggio.
Al momento le situazioni dei due giocatori in ottica prolungamento sono estremamente diverse, ed in un certo senso addirittura opposte. Il contratto di Leao infatti scade a giugno 2024, ed il Milan ha ovviamente fretta e necessità di rinnovarlo il prima possibile, dato che diversi top club esteri sono da tempo in agguato sul giocatore. I colloqui per portare avanti la trattativa vanno avanti ormai da diversi mesi, e gli ostacoli sono tanti: in primis va risolta la spinosa questione legata allo Sporting Lisbona, e poi, ovviamente, esiste un problema in termini di ingaggio. Il giocatore, stando alle recenti notizie, chiederebbe non meno di 7,5 milioni a stagione, ed il Milan si sta lentamente avvicinando a tale cifra pur di accontentarlo, ma le tentazioni estere di sicuro non mancano, e quello potrebbe rappresentare un ulteriore scoglio. Le parti hanno deciso di incontrarsi a fine aprile per mettere fine alla trattativa.
La situazione contrattuale di Kvara è invece molto più solida, data la sua scadenza nel lontano 2027. De Laurentiis non vuole sentir parlare di rinnovo ma un ritocco dell’ingaggio appare inevitabile e doveroso, e le cifre derivate da un potenziale passaggio in semifinale di Champions League aiuterebbero e non poco. La Rosea riporta che il ds azzurro Giuntoli e l’agente del georgiano Mamuka Jugheli si incontreranno a fine stagione per poter definire il tutto.