Milan e Lazio si rialzano, si qualificano agli ottavi se…: tutte le combinazioni

Milan e Lazio si rialzano, si qualificano agli ottavi se…: tutte le combinazioni

Milan e Lazio si qualificano agli ottavi se...: ecco tutte le combinazioni (Getty Images) - calcioinpillole.com

Milan e Lazio hanno rialzato la testa in Champions League e possono sperare nel passaggio agli ottavi. Con due gare restanti, scopriamo tutte le combinazioni

Martedì di belle emozioni per le italiane in Champions League. Milan e Lazio, dopo le sonore sconfitte, hanno rincontrato rispettivamente PSG e Feyenoord, stavolta conquistando la vittoria e dunque i 3 punti. Il successo per le due italiane riapre completamente la porta per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Adesso, gli ottavi sono ancora un obiettivo più che raggiungibile. Ma in che modo? Scopriamo tutte le combinazioni possibili affinché Milan e Lazio possano passare il turno.

Milan, servono due vittorie: ma con 4 punti…

Il Milan è attualmente terzo nel Gruppo F, a quota 5 punti dopo la vittoria sui parigini. Sopra di lui, Paris Saint Germain (6 punti) e Borussia Dortmund (7 punti). Il Newcastle è il fanalino di coda del girone, con 4 punti di bottino. Il Diavolo, per qualificarsi agli ottavi, deve vincere le prossime due sfide, quella interna con i tedeschi del Dortmund, e quella esterna contro il Newcastle. Ma potrebbero bastare anche soltanto 4 punti nel caso in cui dovessero verificarsi queste combinazioni (Eurosport):

  • Vittoria col Dortmund, pareggio col Newcastle all’ultima e il PSG batte il Dortmund;
    Pareggio col Dortmund, vittoria col Newcastle e PSG batte il Dortmund;
    Vittoria col Dortmund, pareggio col Newcastle e PSG non fa più di 2 punti con Magpies e tedeschi.

Lazio, bastano 4 punti: ma l’Atletico può favorire

Diversa la situazione della Lazio, data la seconda posizione nel girone. Difatti, dopo il successo sugli olandesi, la squadra di Sarri conta 7 punti sotto all’Atletico Madrid che invece ne conta 8. Il Feyenoord è terzo con 6 punti, e il Celtic ultimo con un solo punto. Conquistando 4 punti sui 6 a disposizione, la Lazio si qualificherebbe agli ottavi di finale. Ma attenzione, se i biancocelesti vincessero la prossima contro il Celtic, e l’Atletico si imponesse sugli olandesi, la qualificazione arriverebbe con un turno d’anticipo per la Lazio.