Milan e Juventus concludono al meglio la 15ª giornata al fantacalcio

Alberto Gandolfo/Imago

Si è conclusa senza sorprese la 15ª giornata al fantacalcio con il Milan vittorioso contro un ottimo Benevento e la Juventus che ritorna ai tre punti dopo la parentesi Fiorentina. 33 gol in 10 partite e neanche il tempo di riposarsi perchè mercoledì sarà di nuovo Serie A.

Benevento – Milan 0-2

I campani si dimostrano un’ottima squadra che crea tantissimo e gioca bene a calcio, ma spesso e volentieri fatica a concretizzare. Il simbolo della serata di ieri è Caprari (5) che si è mosso molto bene, ha creato, ma al momento giusto ha sbagliato come nel caso del rigore che avrebbe potuto riaprire il match. Bene, invece, Schiattarella e Letizia (6,5), il suo infortunio è costato parecchio al Benevento. Lapadula (6) ancora troppo poco incisivo. Incidono al contrario Tuia e Montipò (5) che causano lo splendido gol del raddoppio di Leao (7).

Oltre al portoghese nel Milan brilla la spina dorsale della squadra. Donnarumma, Kjaer e Kessiè (7) sono sempre determinanti. Bravo anche Rebic (6,5) che lancia Leao. Tonali (4), invece, si fa espellere nel primo tempo per un brutto fallo che sarebbe potuto costare chiaro. Salterà la Juventus.

Il Milan si conferma al primo posto, mentre il Benevento resta nella parte sinistra della classifica. I ragazzi di Inzaghi giocheranno mercoledì a Cagliari. Big match, invece, per i rossoneri.

Juventus – Udinese 4-1

La Juventus non convince nel primo tempo, ma poi si dimostra cinica ed organizzata. Cristiano Ronaldo (8) è in serata perfetta e segna una doppietta unita ad un assist. Chiesa (7) conferma la crescita con un gol e anche Ramsey (7) dà buoni segnali. Segna Dybala (6,5) nel recupero, ma il voto è frutto solo del gol perchè la prestazione è stata ancora lontana dai suoi standard. Non benissimo per una volta Szczesny (5,5) che si dimostra insicuro in qualche occasione oltre nel momento del gol.

L’Udinese è ancora una volta De Paul (5), ma in questo caso in negativo. Prima o poi doveva capitare una giornata no ed è successo ieri sera. L’argentino era partito benissimo con un gol poi annullato. In seguito, però, ha regalato il gol del vantaggio alla Juventus. Male ancora una volta Lasagna (5), disastroso Samir (4,5). Bene Zeegelaar (6) che segna il gol della bandiera e Musso (6) che nonostante i gol salva in altri casi.

La Juventus giocherà il big match contro il Milan mercoledì, mentre l’Udinese giocherà a Bologna.