Milan, è fatta per Fofana: fissate le visite mediche
Fabrizio Romano dice che è fatta: Youssouf Fofana è prossimo a vestire la maglia rossonera. Affare fatto e confermato. I dettagli.
Un inseguimento durato mesi e che alla fine è andato in porto. Sta per arrivare al Milan il mediano tanto voluto da Paulo Fonseca. Dopo il lungo tira e molla, il Diavolo di Milano ha trovato l’accordo col Monaco per l’acquisto di Youssouf Fofana. Sappiamo bene che la trattativa è stata parecchio complicata, con il club francese che per settimane ha chiesto una cifra tra i 30-35 milioni di euro. Troppi per il Milan, dato che il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2025. Con una serie di rilanci, però, i rossoneri sono riusciti a trovare il giusto compromesso. Decisiva è stata la volontà del calciatore, che si era promesso al Milan da diverso tempo rifiutando qualsiasi altra offerta.
Come riporta Fabrizio Romano, il club rossonero pagherà 25 milioni di euro complessivi (bonus inclusi) il cartellino di Fofana. L’accordo adesso è totale, col calciatore atteso a Milano nelle prossime 24 ore per le visite mediche e la firma sul contratto. Fofana siglerà un quadriennale (2028) con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Enorme gioia per i tifosi rossoneri, che hanno assistito per settimane ad una trattativa che sembrava destinata a sfumare. La volontà del calciatore ha però fatto la differenza.