Milan, è crisi da gol in Champions: mai nessuno così male in Europa
Il Milan ha perso 3-0 contro il Paris Saint-Germain nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Match quasi senza storia al Parco dei Principi, che ha inflitto il primo KO europeo stagionale ai rossoneri.
Una sconfitta che poteva essere prevista anche se fa sempre male. Il 3-0 che il Milan si porta sulle spalle dopo la trasferta di Parigi è pesante, ma riflette la differenza di valori tecnici delle due squadre. I rossoneri ci hanno provato anche avendo per alcuni momenti il giusto atteggiamento, ma poco hanno potuto col cinismo e il talento dei campioni della squadra francese.
Milan, altra serata a secco in Europa: mai nessuna italiana così male in Champions League
Una brutta sconfitta che non segna definitivamente il girone del Milan ma che sicuramente ne compromette il percorso verso gli ottavi di finale da questa sera molto più difficile.
La notizia che però fa più scalpore è l’ennesima serata senza gol realizzati. Come contro il Newcastle e il Borussia Dortmund, il Milan ha chiuso la partita con zero reti all’attivo. Nelle tre giornate del girone giocate finora, i rossoneri sono infatti fermi nei gol fatti.
Un dato che preoccupa il reparto offensivo rossonero, che nelle ultime settimane si sta rivelando troppo dipendente dalle giocate e dal talento di Rafa Leao, che per quanto un fuoriclasse non ha ancora la stoffa per trascinare tutta la squadra e farsi carico di tutto il peso dell’attacco senza l’aiuto dei compagni.
Un’astinenza da gol che come riportato da OptaPaolo, sta proseguendo da ben 5 partite in Champions League. Oltre alle tre partite della fase a gironi di questa edizione, il Milan è rimasto a secco anche nelle due semifinali della scorsa edizione contro l’Inter.
Un ciclo di 5 partite senza gol in Champions League mai successo a nessuna squadra italiana nella storia della massima competizione europea. L’ultimo gol rossonero in Europa risale infatti al gol realizzato da Olivier Giroud in Napoli-Milan lo scorso 18 aprile, nel match valido per il ritorno dei quarti di finale.