Milan, due rossoneri nella classifica dei centrocampisti goleador
Il Milan in questa stagione non si ferma mai con i gol: 45 segnati fino ad oggi. Solo Inter, Roma e Atalanta hanno fatto meglio, ma intanto in classifica il secondo posto è dei rossoneri. 1 solo punto di distanza dall’Inter.
Non solo solamente gli attaccanti i veri goleador di questa squadra, ma soprattutto i centrocampisti. Nelle ultime due stagioni, infatti, i veri goleador sono stati Franck Kessié e Hakan Çalhanoğlu.
L’ivoriano ha segnato solamente 4 gol in 35 partite di campionato la stagione scorsa, ma quest’anno sta superando tutte le aspettative: 7 reti in 21 presenze. È lui uno dei giocatori chiave che ha riportato il Milan ad alti livelli, sempre costante nelle sue ottime prestazioni. Anche quando i rossoneri perdono, lui riesce sempre a mettersi in mostra. Sesto posto nella classifica dei migliori centrocampisti goleador delle ultime due stagioni.
Hakan Çalhanoğlu, invece, si è un po’ perso in questa stagione: solamente 1 gol contro i 9 segnati l’anno scorso. È ancora troppo presto per parlare, può ancora dimostrare tutto il suo valore. Intanto è ottavo nella classifica.
Dal suo arrivo alla Roma, in fatto di gol segnati ⚽, Veretout ha messo in fila tutti i centrali e i trequartisti della Serie A. #TMdatabase pic.twitter.com/NYF4EQBcXs
— Transfermarkt.it (@TMit_news) February 15, 2021