Calciomercato Italia

Milan, due rinnovi in stallo: la decisione a gennaio, i dettagli

Il Milan sta riflettendo su due rinnovi di contratto. Andare avanti o meno? La decisione verrà presa solo nel 2024. I dettagli di seguito

Il Milan non pensa soltanto al mercato e dunque agli eventuali colpi da mettere a segno, ma è molto concentrato e riflessivo sui rinnovi di contratto. Se da una parte della rosa troviamo giocatori giovani e di talento da curare nel tempo, dall’altra ci sono giocatori più anziani ma estremamente importanti per lo spogliatoio su cui le riflessioni per il futuro sono più che lecite. Tra questi ultimi, con contratto in scadenza nel 2024, troviamo Simon Kjaer e Olivier Giroud. Parliamo di due elementi fondamentali per il Milan di Stefano Pioli, tanto in termini di presenza sul campo che di leadership nello spogliatoio. E’ chiaro che un difensore e un attaccante di questo calibro, nonostante l’età, è sempre meglio averli in squadra che no. Ma allo stesso tempo non si può non guardare alla carta d’identità dei due rossoneri. Uno 37enne l’altro 34enne, sono entrati nella fase finale della carriera. Cosa vuole fare il Milan con loro?

Milan, si riflette per Giroud e Kjaer

Il Corriere dello Sport in edicola oggi spiega che il Milan non vuole e non può avere fretta nell’ambito dei rinnovi di Giroud e Kjaer. E’ vero che il loro accordo scadrà a giugno prossimo, ma si vuole pazientare per capire quanto ancora effettivamente i due possono dare al Diavolo. Non è una novità, ad esempio, che il difensore soprattutto (Giroud più sporadicamente) sia spesso alle prese con infortuni. Kjaer non è più un titolare inamovibile di Pioli, ma quando chiamato in causa sa sempre come comportarsi sul campo. Ancora meglio Giroud, che nonostante i 37 anni è ancora il titolare dell’attacco rossonero. In vista della prossima stagione, però, non ci sono certezze. Per questo il Milan ha deciso di aspettare il mese di gennaio per capire il da farsi. Dal 2024, il club comincerà a valutare passo passo le condizioni dei due rossoneri. Tanto, entrambi hanno giurato amore al Milan, e non sarebbe un problema trovare un accordo anche in prossimità della fine della stagione. Al momento, la parola d’ordine è prudenza.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano