Milan, dopo Tonali e Rebic, sarà il momento delle cessioni
Grande colpo per il Milan, per il presente e per il futuro: dal Brescia arriva Sandro Tonali. Le sembianze di un regista come Andrea Pirlo unite a dinamismo e concretezza in mezzo al campo. I rossoneri si sono assicurati uno dei migliori giovani italiani sul mercato.
Oggi, invece, potrebbe essere il giorno di Ante Rebic, oltre a quello di Tatarusanu. L’attaccante croato ha già trovato l’accordo con la società rossonera per un triennale ed ora si attende l’ufficialità dell’acquisto a titolo definitivo dall’Eintracht Francoforte.
Dopodiché al Milan toccherà sfoltire la rosa e risolvere il caso Gigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale è arrivato al suo ultimo anno di contratto con i rossoneri. Un lungo tira e molla che dura da anni tra la società e l’agente del calciatore, Mino Raiola. L’agente chiede 10 milioni di euro all’anno per il suo assistito, mentre Gazidis è fermo ad un’offerta di 7 milioni. Il Milan non potrà permettersi di arrivare alla scadenza del contratto e rischiare di perdere il portiere a parametro zero. Le alternative sono due: o si rinnova o si fissa il prezzo per la cessione. Il PSG attende novità.
Un’altra grana da risolvere è quella legata a Lucas Paquetà. Il brasiliano non è mai veramente esploso al Milan che ha già deciso di cederlo dalla scorsa stagione. La richiesta per lui è di almeno 23 milioni, cifra minima per non scrivere una minusvalenza a bilancio. Sul centrocampista sudamericano c’è il Lione che dovrà, però, cedere prima uno tra Depay e Reine-Adelaide.
Altri due nomi sulla lista dei partenti sono quelli di Halilovic e Laxalt. I due non rientrano nei piani di Stefano Pioli ed il loro ingaggio superiore al milione di euro spinge il Milan alla cessione.
Con l’arrivo di Tatarusanu – ufficialità attesa per oggi -, sarà messo sul mercato anche Antonio Donnarumma, futuro del quale legato, però, anche a quello del fratello Gigio.
Anche Rade Krunic potrebbe partire. Il bosniaco non ha trovato molto spazio nella sua prima stagione rossonera e le prospettive per lui non sembrano migliorare. Su di lui ci sarebbe il Friburgo con una prima offerta già formulata pari ad 8 milioni di euro.
Sarà poi solo dopo la cessione di José Mauri e, chissà, forse uno tra Conti e Calabria, che il Milan potrà di nuovo pensare agli acquisti: Bakayoko su tutti.